Qualche settimana fa abbiamo assistito all’ultima puntata de L’Amica geniale. Il terzo capitolo della serie, dal titolo Storia di chi fugge e di chi resta, ha nuovamente trovato il consenso del pubblico.

Ovviamente il finale ha spiazzato tutti i telespettatori, in quanto alcune tematiche sono rimaste in sospeso. Nel frattempo la Rai si sta già dedicando alle riprese della quarta stagione de L”amica geniale.

Una delle figure principali della nuova edizione sarà appunto quella di Nino Sarratore, il grande amore di Elena Greco. L’uomo rimarrà al fianco della scrittrice oppure tornerà fra le braccia della moglie?

Chi è Nino Sarratore?

Nino Sarratore è uno dei personaggi principali de L’amica geniale. Lo vediamo comparire nella fiction quando era solo un bambino indifeso. Il ragazzino è innamorato di Elena, ma questa non può fare a meno di scappare ogni volta che lo vede.

Nel secondo capitolo della saga Elena e Nino sono cresciuti e si ritrovano a frequentare lo stesso liceo. Tra i due esiste una piccola attrazione, che però non riesce a concretizzarsi in niente di più.

Nino ed Elena finiscono per trascorrere le vacanze estive a Ischia, ma qui il ragazzo vive una fugace relazione amorosa con Lila. Questo non solo porterà Elena a sentirsi tradita da entrambi, ma causerà la fine del matrimonio di Lila.

I due vanno anche a vivere insieme ma, dopo un breve periodo, Nino lascia Lila poiché non condivide il suo modo di pensare. In storia di chi fugge e di chi resta troviamo un Nino adulto, ormai professore universitario.

L’uomo è un grande amico di Pietro Airota, il marito di Elena, e ciò lo porta varie volte a frequentare la loro casa. Sarà proprio in questa occasione che Nino, ormai marito e padre di famiglia, si infatuerà della bella Elena.

I due quindi iniziano a vivere una storia d’amore che li porterà a lasciare i rispettivi compagni e a scappare insieme alla volta di una nuova vita.

Nino Sarratore tornerà con la moglie nella quarta stagione de L’amica geniale?

Che Nino Sarratore non sia uno stinco di santo è palese proprio a tutti, in quanto l’uomo non fa altro che tradire le donne con cui sta. Da giovane tradisce Nadia con Lila e, successivamente, lascia incinta Silvia senza occuparsi del bambino.

Leggi anche: L’Eredità: la concorrente sbanca. La campionessa vince una cifra pazzesca

Allo stesso tempo tradisce la moglie con Elena e, a quanto pare, in Storia della bambina perduta ferirà anche la talentuosa scrittrice. Secondo le anticipazioni Elena scoprirà che Nino non ha fatto altro che mentirle per tutto il tempo.

Questo infatti non avrebbe lasciato realmente la moglie. Elena decide comunque di trasferirsi a Napoli per tornare a vivere nella sua terra d’origine. Non sappiamo quindi se Nino farà ritorno da Eleonora o s tenterà di salvare la sua storia d’amore con Elena.

Leggi anche: Samira Lui confessa il suo segreto: la rivelazione della professoressa de L’Eredità

Probabilmente Elena deciderà di troncare il loro rapporto, dal quale è nata una bambina, la piccola Imma. Sembra quindi che, ancora una volta, Elena debba sorvolare sulla sua felicità. Questo perché l’atteggiamento immaturo dell’uomo non porta a nulla di concreto.