I racconti di Elena Ferrante hanno riscosso un successo straordinario tanto che le sue storie si sono trasformate in una serie televisiva. Manca ormai pochissimo al debutto della terza stagione e siamo abituati a vedere le due protagoniste molto unite, ma sarà così anche nella realtà? Scopriamolo.

Cosa accadrà nella terza stagione de L’Amica Geniale?

È bellissima la storia che lega le due protagoniste de L’Amica Geniale, Lila e Lenú. Le due ragazze saranno al centro dell’attenzione anche nella terza stagione che a breve vedremo in televisione. Le riprese sono quasi finite e da settembre, probabilmente, vedremo le loro nuove vicende. Ci troviamo negli anni Settanta e nel pieno delle battaglie e delle vicende di quel tempo.

Lila e Lenú, conosciute anche come Raffaella Cerullo e Elena Greco, hanno compiuto 30 anni e le loro vite si sono divise tanto che ognuna di loro conduce una vita completamente diversa. Lenú è diventata una famosa scrittrice che vive a Firenze, mentre Lila è rimasta nella loro amata Napoli. Il tutto inizia quando Lenú decide di tornare nella città partenopea e scopre attraverso i racconti di Enzo e Pasquale che la vita della sua amica non è stata affatto semplice.

Ti potrebbe interessareL’Amica Geniale, dove è stata girata realmente la vacanza a Ischia di Lila e Lenú

Lila infatti ha trascorso molti anni a scappare insieme a suo figlio Rino dalle brutali violenze di Stefano. Al momento vorrebbe solamente una nuova vita. Inoltre è diventata la rappresentante sindacale della fabbrica in cui è impiegata, ma anche questo non la soddisfa per nulla. Riuscirà la sua amica ad aiutarla?

Lila e Lenú non si sopportano nella realtà. Ecco la verità

Siamo abituati a vedere le due protagoniste de L’Amica Geniale molto unite il cui rapporto è basato su una forte amicizia anche se le loro vite si sono divise. In molti quindi si chiedono quale sia il rapporto tra Gaia Girace e Margherita Mazzucco nella realtà. Entrambe sono state al centro di una lunga intervista al settimanale Gente dove hanno svelato alcuni dettagli.

Ciò che hanno dichiarato ha lasciato spiazzati i fan. Sia Gaia che Margherita hanno ammesso che nella vita reale non sono per niente amiche. Sono troppo diverse per instaurare un rapporto di amicizia e lo hanno capito sin da subito. Infatti, hanno precisato che notando queste differenze hanno preferito non forzare il loro rapporto. Si sentono molto complici sul set, ma terminate le riprese ognuna va per la propria strada.

La maggior parte dei fan, quando hanno letto queste parole sono rimasti interdetti tanto che in molti sospettavano che non fosse vero. Invece si. Le due ragazze non sono amiche al di fuori del programma.