L’Amica Geniale è una fiction creata sulla base dei racconti di Elena Ferrante e nelle vicende si è parlato spesso di una delle protagoniste. In queste ore, Elisa Del Genio, ha dato una notizia sconvolgente che intristirà la maggior parte dei più affezionati. Scopriamo più nel dettaglio.
Elisa Del Genio lascia la fiction L’Amica Geniale. La notizia ufficiale
La fiction italiana L’Amica Geniale si ispira ai racconti della scrittrice Elena Ferrante e in questi anni ha riscontrato un successo incredibile. È stata proprio la Rai a “prevedere” un futuro eccezionale sui libri e in televisione. Da questo è nata l’idea di creare un un capolavoro, intitolato appunto L’Amica Geniale. Sappiamo comunque per certo che la prossima stagione si farà.
Lenú ed Elena sono i due volti principali della fiction e sono state proprio loro ad esporre numerosi argomenti che stanno a cuore a tutti i loro affezionati. Da alcuni critici, la soap opera è stata definita come un tuffo nel passato, anche se alcune questioni sembrano emergere ancora nei giorni nostri.
Saverio Costanzo e Daniele Lucchetti, i produttori, hanno sicuramente firmato per le tre stagioni iniziali e ovviamente la quarta è quella più attesa. La storia inizia quando le due donne sono ancora bambine e si chiamano Lenú ed Elena. Elisa Del Genio è l’attrice che da il volto a Lenú e verrà sostituita, per la fase adulta, da Alba Rohrwacher.
A questo punto sorge una domanda naturale, che fine farà Elisa Del Genio considerato che ormai è tutto pronto per una nuova stagione?
Leggi anche: Che Dio ci Aiuti: la protagonista della nuova stagione arriva da Don Matteo
Lenú, intepretata da Elisa Del Genio, non farà più parte del cast de L’Amica Geniale
Sin dalla prima stagione abbiamo potuto assistere una Lenú molto giovane il cui talento era immediatamente visibile. Ad oggi Elisa è una donna, è cresciuta e ha deciso di continuare nel mondo del cinema e televisione, rimanendo pur sempre nella recitazione. Elisa è passata da questa meravigliosa opera tratta dai romanzi di Elena Ferrante, ad un genere diverso.
Leggi anche: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser in crisi: colpa della mamma di lui
La vedremo infatti come la protagonista di Tenebra, un film dal genere thriller psicologico che ha alcune velature di horror. Quest’ultimo è già uscito in molte sale Italiane il 30 di giugno ed è interamente ambientato a Lecce, in Puglia. La storia racconta di una madre e di una figlia che vengono prese in ostaggio da uno psicopatico.
Sarà Marta, che prende il volto di Elisa, ad essere l’unica via di salvezza di entrambe. Peccato però che la ragazzina decide di suicidarsi e la storia si svolgerà in un intreccio incredibile. In molti non si aspettavano di vedere la piccola Lenú in questa veste, ma come ha detto Elisa stessa, la sua carriera è appena iniziata.
