Foto Facebook
Questa sera, sabato 15 luglio 2023, su Rai3 andrà in onda la replica della fiction che si ispira ai romanzi di Elena Ferrante, L’Amica Geniale. Scopriamo insieme cosa accadrà in questo nuovo appuntamento.
Saverio Costanzo è il regista e ideatore della fiction L’Amica Geniale ed è stato definito come un professionista mai banale e scontato. Tuttavia, in molti hanno notato come sia stato ingenuo su alcuni punti della narrazione come ad esempio la parte riguardante lo stupro. Parliamo ora di un altro aspetto della storia, ossia il quadro realizzato da Lila.
Lila ha visto la sua gigantografia vestita in abito da sposa e decide di distruggerla per rifarla. Non sapendo proprio nulla di arte contemporanea, la ragazza si arma di ritagli di giornale e trincetto e comincia a fare un suo decollage, la famosa tecnica pittorica nel Novecento. Questa tecnica è stata resa nota da Mimmo Rotella che prendeva dei cartelloni pubblicitari e li distruggeva per poi ridarle una nuova vita.
In quel modo, il messaggio era quello di voler distruggere quello che era in precedenza con una sorta di autocombustione. Ecco perché il quadro di Lila, una volta terminato prenderà fuoco. Il tutto avverrà davanti agli occhi increduli dei Carracci e dei Solara che additeranno la giovane ragazza come una strega. Al di là di tutti i significati e superstizioni, il quadro che prende fuoco è il simbolo della genialità della fiction. Infine, l’aborto spontaneo rappresenta la parte finale.
Questa sera su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de L’Amica Geniale in cui la famiglia Carracci è in fermento per l’apertura della loro salumeria. I preparativi sono tanti e le cose da fare altrettanto. Intanto, Lila continua a lavorare incessantemente senza prestare attenzione al suo stato interessante. Stefano decide di appendere il quadro di Lila nel calzaturificio e questo non viene preso bene da parte della ragazza che insieme ad Elena decide di modificarlo.
La vita di Lila prende ancora di più una piega triste dal momento in cui perde il bambino a causa di un aborto spontaneo. Nel secondo episodio invece vedremo Lila, Nunzia e Pinuccia dedicarsi una bellissima vacanza al mare.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…