La terza stagione della fiction ispirata ai romanzi di Elena Ferrante si è conclusa e anche questa volta è riuscita a portarsi a casa un ottimo consenso da parte del pubblico italiano. Quest’ultimo è sempre più desideroso di scoprire come proseguiranno alcune vicende, in particolar modo quella tra Elena, Pietro e Nino. Assisteremo però ad un cambio di volto che riguarderà proprio la bella napoletana. Vediamo nel dettaglio.

Il finale e…. l’inizio del L’amica Geniale

Si è appena conclusa la terza stagione de L’Amica Geniale in cui abbiamo assistito alla fine del matrimonio tra Elena e Pietro. Sarà proprio la donna a prendere tale decisione in quanto era fortemente in crisi. Ma non solo. Aggiunge il ritorno di Nino che metterà ancora più dubbi nella testa della amatissima Elena, che alla fine cederà al suo primo grande amore.

L’ultima scena di questa stagione è molto chiara e non fa trapelare alcun dubbio. Elena è su un aereo diretto a Parigi con Nino e trascorreranno li cinque giorni, insieme e da soli. Durante in viaggio si vede Elena che prende uno specchio e guarda il suo volto.

Ma attenzione, sul riflesso non troviamo più Margherita Mazzucco, bensì Alba Rohrwacher ed eccovi rivelata l’identità della nuova attrice che interpreterà Elena. Scopriamo più da vicino di chi si tratta.

Alba Rohrwacher, la nuova Elena de L’Amica Geniale

Alba Rohrwacher nasce nel 1979 da mamma italiana e papà tedesco. Sin da piccola mostra una grande passione e attidune per la recitazione, tanto da studiare all’accademia dei Piccoli diplomandosi successivamente al centro Sperimentale della capitale.

Leggi anche: L’amica geniale: quando esce la quarta stagione? Spunta la data

Inizia così la sua carriera nel mondo dello spettacolo, anche se i suoi primi ruoli saranno marginali e minori, ma d’altronde è ciò che capita a quasi tutti gli artisti. La sua carriera però decolla e apparirà sempre di più in film di un certo rilievo, vincendo anche numerosi premi.

Due saranno i David di Donatello, il primo per la migliore attrice non protagonista nel film Giorni e nuvole e un secondo con il film Il papà di Giovanna. Questa volta il premio le verrà consegnato per il suo ruolo da protagonista. Tra le altre onoreficenze troviamo: due Globi d’oro, un Nastro d’argento, la Coppa Volpi, tre Ciack d’oro e tre premi Panisetti.

Leggi anche: L’Amica geniale: chi vede Elena nello specchio? La spiegazione del finale

Che dire? Sicuramente visto la sua escalation dimostrata nel corso del tempo, Alba Rohrwacher sarà di certo all’altezza di questo ruolo affidatogli per L’Amica Geniale.

Change privacy settings
×