Fra qualche mese tornerà in scena al quarto capitolo de L’Amica Geniale, il film che vede come protagoniste Lila e Lenù. Le due ragazze sono ormai due donne adulte, ma non sono passati i momenti in cui le vedevamo correre felici e spensierate come due bambine ricche di speranze e piene di sogni. Ma dove si trova il negozio di scarpe di Lila?
L’Amica Geniale: Lila e la sua passione per le scarpe
Come detto in molti articoli, Lila nasce in una famiglia dove il padre e il fratello sono dei calzolai. Proprio per questo fin da piccola prova una grande passione per quanto riguarda la realizzazione delle scarpe. Lei e il fratello Rino non si limitano a realizzare le scarpe da sempre realizzate dal padre, ma stilano dei progetti su dei modelli che, a loro dire, potrebbero fare la differenza nel rione.
Un giorno Lila e Rino riusciranno a realizzare un paio di scarpe all’insaputa di loro padre e, fieri del loro risultato, glielo mostreranno. Questo però farà imbestialire l’uomo che se la prenderà con il ragazzo. Con il tempo, però, i due uomini di casa decideranno di stringere un patto con i Solara e con Stefano Carracci, il futuro marito di. Lila. I tre apriranno un negozio, Il Calzaturificio Solara, nel bel mezzo di Napoli.
Lila non prenderà bene la notizia in quanto vedrà trasformato il suo sogno d’infanzia nell’ennesimo atto di commercializzazione che ha solo il fine di svenderla. Proprio per questo lavorerà molto poco nel negozio di famiglia, lasciando il suo posto alla sorella di Rino e alla compagna di uno dei Solara.
Dove si trova il negozio di scarpe di Lila?
Il negozio di scarpe di Lila diventa fondamentale fra la seconda e la terza stagione, quando per l’appunto, si apre una grande alleanza fra la famiglia di Lila, Stefano Carracci e i Solara. I tre entrano in affari proprio per tentare di avere il predominio sulle calzature di Napoli. Ma questo negozio esiste davvero oppure è solo la ricreazione di un set scenografico nato appositamente per appagare le esigenze del film.
Nell’Amica Geniale il negozio di scarpe di Lila viene aperto presso piazza dei Martiri. In realtà questo calzaturificio non esiste realmente, ma appartiene ad un brand di moda che ha deciso di prestare i suoi negozi per permettere le registrazioni del programma. La boutique in questione appartiene a Mario Valentino ed è proprio qui che sono state apportate le giuste modifiche per far sì che il negozio apparisse reale in ogni momento delle riprese. Nella realtà l boutique di Mario Valentino si trova in via Calabritto 10 a Napoli.