Site icon AmalfiNotizie.it

L’amica geniale: dove eravamo rimasti, come è finita la seconda stagione

Siamo giunti all’attesissima prima puntata della nuova stagione de L’amica geniale, la serie tv ispirata ai romanzi di Elena Ferrante.

Ci sono molte aspettative per il terzo capitolo della storia che si intitola, Storia di chi fugge e di chi resta.

L’amica geniale: dove eravamo rimasti, come è finita la seconda stagione

Nell’ultima puntata della seconda stagione abbiamo visto Elena tornare a Napoli dopo essersi laureata.

Nella città natale, viene a conoscenza di cosa sia accaduto a Lila, negli anni in cui sono state lontane.

La ragazza dopo la nascita di Gennarino aveva deciso di dedicare a lui anima e corpo, non avendo più rapporti ne con i suoi genitori ne con suo marito.

Stefano infatti dopo essersi sentito rifiutato ripetutamente dalla moglie; si abbandona nelle braccia di Ada, la commessa della loro salumeria.

Ben presto la donna resta in cinta e reclama per se stessa e per suoi figlio i loro diritti. Dopo aver appreso la notizia, Lila abbandona la sua casa e scappa con Enzo, un ragazzo che l’ha sempre amata.

Quando Elena scopre, dove vive adesso Lila, va da lei ma non trovandola in casa si reca nel luogo in cui la donna lavora, un azienda di salumi, sporca e fredda.

La stesura del romanzo di Lenù

Finalmente le 2 miche dopo tanti anni si rivedono ed Elena confessa a Lila di aver scritto un romanzo che parla anche delle loro vite.

La puntata è terminata proprio con la presentazione del primo romanzo di Lenù a Milano.

Momento nel quale la donna viene aggredita da un critico, il quale ritiene la sua opera in alcuni punti, troppo volgare e antica.

In suo aiuto compare Nino Serratore, il suo primo amore; il ragazzo non è per nulla d’accordo con il critico anzi reputa il romanzo di Lenù, attualissimo e molto profondo.

Per scoprire cosa accadrà nella prima puntata del terzo capitolo de L’amica geniale, sintonizzatevi questa sera alle 21: 20 su Rai 1.

Exit mobile version