Programmi Tv

L’Amica Geniale, di che marca sono veramente le scarpe che produce Lila: da non credere

Lila la protagonista de L’Amica Geniale ha prodotto alcune scarpe. Scopriamo di che marca sono in realtà.

L’Amica Geniale: un viaggio tra le strade di Napoli

Mentre i fan di “L’Amica Geniale“, l’acclamata serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante, attendono con ansia le nuove puntate, Rai3 propone un’importante maratona degli episodi della prima stagione. Uno degli elementi centrali delle vicende narrate nella serie è il negozio di scarpe aperto da uno dei personaggi principali, Lila. Ma quali sono le vere scarpe prodotte da Lila?

Riassunto degli episodi: amore e ambizione

Nel corso degli episodi, si assiste al tentativo di Marcello, innamorato di Lila, di guadagnarsi la fiducia del fratello di lei, Rino, e del padre, Fernando Cerullo. Marcello chiede a Lila di sposarlo, ma viene respinto a causa del suo comportamento violento. Nel frattempo, Rino e Lila lavorano sulla creazione di un nuovo modello di scarpe, destinato a essere sia originale che adatto per le passeggiate. Nonostante l’entusiasmo dei due, il progetto non riscuote il favore del padre.

La vera identità delle scarpe di Lila

Ti potrebbe interessareL’Amica geniale, le attrici che interpretano Lila e Lenú hanno litigato? La verità

Quando Lila apre il suo negozio di scarpe, molti spettatori si chiedono di quale marca siano realmente le scarpe prodotte dai Cerullo. La risposta a questo interrogativo porta i fan della serie direttamente nel cuore di Napoli.

Il negozio di scarpe raffigurato nella serie esiste veramente ed è situato a Napoli. La famiglia Cerullo si associa in affari con un esistente negozio di calzature, al fine di vendere i propri prodotti. Questo negozio è stato ricreato per la serie nella via che unisce Piazza dei Martiri e Piazza Vittoria, e più precisamente all’interno del negozio Mario Valentino.

Un omaggio a un grande maestro dell’arte calzaturiera

Riguardo la marca delle scarpe realizzate da Lila e Rino, alcune voci di corridoio hanno rivelato un interessante dettaglio. Le scarpe mostrate nell’episodio sarebbero un omaggio al famoso designer Salvatore Ferragamo e di conseguenza porterebbero il suo marchio. Tuttavia, per le necessità della fiction, il marchio originale è stato sostituito con quello del Calzaturificio Solara.

Conclusione: la fusione tra realtà e finzione

Nella serie “L’Amica Geniale“, la realtà e la finzione si intrecciano in maniera complessa, dando vita a un affascinante racconto che fonde elementi storici e di pura invenzione. Le scarpe prodotte da Lila, che portano il marchio del Calzaturificio Solara nella fiction, sono un esempio perfetto di questa mescolanza, rappresentando un omaggio all’arte calzaturiera italiana e al grande maestro Salvatore Ferragamo.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago