Site icon AmalfiNotizie.it

L’Amica Geniale, di che marca sono le scarpe Cerullo nella realtà? La verità

L'Amica Geniale: le scarpe

Facebook

Tra le serie tv più seguite di Rai Uno, una menzione onorevole va certamente rivolta a L’Amica Geniale. Tra qualche tempo la fiction vedrà la trasmissione degli episodi della quarta stagione, intitolata per l’appunto “Storia della bambina perduta”. In attesa di tutto questo, vogliamo approfondire alcuni temi che riguardano molto da vicino la storia delle due protagoniste. Sapete di che marca sono le scarpe Cerullo nella realtà? Cerchiamo di scoprirlo!

L’Amica Geniale: la storia del calzaturificio Cerullo

Una delle due protagoniste de L’Amica Geniale risponde al nome di Raffaella “Lila” Cerullo. Parliamo di una bambina che fin da piccola non vuole farsi mettere i piedi in testa da niente e da nessuno. Proprio per questo si metterà più volte nei guai, in quanto nessuno ha mai pensato di rivolgerle le attenzioni che merita.

Lila è una ragazza brillante e anche a scuola finisce per essere la prima della classe senza alcun tipo di sforzo. Questo stupisce allieve e maestra, ma purtroppo i genitori di Lila non le permettono di continuare gli studi. Una volta finite le elementari, Lila dovrà occuparsi della casa e dei suoi fratelli. Insieme al fratello Rino, di qualche anno più grande, Lila fa dei grandi progetti sul futuro, collegandosi a quella che da sempre è l’attività di famiglia.

Ti potrebbe interessareL’Amica Geniale, dove è stata girata realmente la vacanza a Ischia di Lila e Lenú

I Cerullo hanno un vecchio calzaturificio nel rione. Qui i due fratelli progettano e creano delle scarpe innovative che però vengono criticate e distrutte dal padre. Crescendo Lila non smette di sognare mentre Rino diventa molto simile al padre, un uomo rozzo e violento che non vuole sentire ragioni se non la sua. Alla fine Lila dovrà sposare un uomo che non ama, ma che permetterà ai familiari della ragazza di avere una svolta per quanto riguarda il loro negozio di scarpe.

L’Amica Geniale: di che marca sono le scarpe Cerullo?

Con il passare degli anni nasce una sorta di collaborazione tra i Solara e Stefano Carracci, gli unici uomini ad avere un po’ di potere nel rione napoletano. Questi, da sempre acerrimi nemici, decidono di creare una società con i Cerullo in modo da portare sulla piazza le idee di Lila e vendere delle scarpe al di fuori del rione.

Verrà quindi aperto un negozio di lusso in Piazza dei Martiri e qui si venderanno le famosissime calzature Cerullo, in questo frangente ribattezzate Solara. Si tratta di modelli unici e particolari, molto differenti da quelli che i poveri del rione sono soliti indossare.

Non sappiamo chi nella realtà abbia realizzato le calzature che compaiono nel film. Per molti le scarpe Cerullo sarebbero realizzate dal brand di Salvatore Ferragamo. Per altri, invece, si tratta di modelli che sono stati realizzati appositamente per la serie tv e che quindi sono sprovvisti di marca. Ad ogni modo la storia che si cela dietro a queste scarpe appartiene a quella di due fratelli che si sono dovuti abbassare dinanzi al peso della vita.

Exit mobile version