Programmi Tv

L’Amica Geniale: cosa accadrà nella quarta stagione? Le anticipazioni

La serie TV L’amica geniale, in onda su Rai 1, ha riscosso un enorme successo registrando ascolti record. La fiction è ispirata all’omonima serie di romanzi scritti da Elena Ferrante.

La terza parte sta volgendo al termine e i fan si chiedono se verrà trasmessa la quarta stagione de L’ amica geniale. Scopriamolo insieme.

L’amica geniale 4: quando andrà in onda la nuova stagione?

La quarta stagione de L’Amica geniale si farà e sarà ispirata all’ultimo dei quattro libri di Elena Ferrante. Il titolo dell’opera è Storia della bambina perduta  e verrà trasmessa su Rai 1 nei primi mesi del 2023.

Nella fiction come nei romanzi si narrano le vicende di Elena Greco, detta Lenù, e Raffaella Cerullo, meglio nota come Lila. La serie tv tratta le vicende delle due ragazze a partire dalla loro infanzia fino all’età adulta.

La storia è ambientata nella Napoli degli anni 50-60 e vede dai primi episodi nascere una profonda amicizia tra le due bambine. Entrambe ribelli ed intelligenti, le due provengono da famiglie completamente diverse.

Lenù è la figlia di un usciere comunale, mentre il padre di Lina è un calzolaio. La prima quindi conduce una vita più agiata rispetto alla seconda, che vive in condizioni davvero molto umili.

Queste differenze incideranno molto sull’amicizia tra le due, che nutrono lo stesso desiderio di scappare dal rione. È Lila l’amica geniale di Lenù, colei che la ragazza guarda con venerazione ma anche con un po’ di invidia.

Leggi anche: Chi è veramente Elena Ferrante: la verità sulla misteriosa scrittrice de L’Amica geniale

L’amica geniale: anticipazioni quarta stagione

Pur non essendo ancora terminata la terza stagione, possiamo immaginare quello che succederà nella prossima. Negli ultimi episodi Lila e Lenù sono diventate due donne adulte, che vivono le incertezze legate agli anni 70.

Leggi anche: L’amica geniale, ci sarà la quarta stagione? Arriva la decisione

Nella quarta quindi, le due donne faranno ritorno al rione per affrontare i loro problemi rimasti in sospeso. Lenù è diventata una scrittrice di successo, anche se non riesce ad allontanarsi definitivamente dal rione.

Lila invece non ha mai abbandonato Napoli, dove è riuscita a realizzarsi nel lavoro grazie alle sue doti da leader. Questa avrà una figlia da Enzo, il suo nuovo compagno, mentre Elena tornerà a frequentare Nino Sarratore.

Ancora una volta avremo quindi la possibilità di mettere in atto un confronto fra le due. Lila e Lenù continueranno a vivere così le sfaccettature della loro amicizia, caratterizzata sempre da un leggero strato di invidia.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago