Domani sera alle 21:20 su Rai 1 andrà in onda, la prima puntata della terza stagione de L’amica geniale, la serie tv, ispirata ai romanzi di Elena Ferrante.

Sulla vera identità della scrittrice sono nate molte curiosità soprattutto da quando i suoi romanzi hanno ispirato la fiction di Rai 1.

L’amica Geniale: Chi è Elena Ferrante e da cosa sono stati ispirati i suoi romanzi

L’amica Geniale, narra la storia di due ragazze di nome Lila e Lenù, provenienti da un quartiere molto povero di Napoli.

La narrazione inizia quando le 2 erano solo bambine e sognavano una vita felice lontana dal rione.

Nella seconda stagione invece è stata analizzata l’adolescenza delle 2 ragazze; due modi diversi di vedere la vita ma accomunate dallo stesso desiderio, quello di una vita migliore.

Dopo un lungo periodo di lontananza nell’ultima punta della scorsa stagione, Lila e Lenù si sono riabbracciate.

Cosa accadrà nella prima puntata del terzo capitolo della storia?

Nel primo episodio Elena rincontrerà Nino durante la presentazione del suo primo libro e ben presto; si accorge che l’infatuazione per lui non l’ha mai abbandonata.

Nel secondo episodio invece, Pietro il fidanzato di Lenù si recherà a Napoli per conoscere la famiglia della sua futura moglie.

Nel frattempo Lila, che stava lavorando in una fabbrica di salumi chiede all’amica di raggiungerla.

La donna gravemente malata la implora di prometterle di occuparsi di suo figlio Gennaro se le dovesse accadere qualcosa.

La vera identità della scrittrice Elena Ferrante

Riguardo la vera identità della scrittrice ci sono moltissime teorie. Chi dice che sia una donna aristocratica che proviene dalla Napoli povera.

Chi dice addirittura che sia un uomo, lo scrittore Domenico Starnone, il quale avrebbe utilizzato questo falso nome per poter scrivere il romanzo in maniera del tutto libera.

Non perdete domani sera alle 21:20 su Rai 1 la prima puntata de L’amica geniale.

Change privacy settings
×