Una delle serie tv Rai più apprezzate degli ultimi anni è sicuramente L’Amica Geniale, prodotto televisivo nato dalla penna di Elena Ferrante. Le vicende ruotano intorno alla figura di due donne, Lila e Lenù, la cui vita viene raccontata a partire dall’infanzia.
Le due interpreti principali Margherita Mazzucco e Gaia Girace hanno interpretato i ruoli delle protagoniste per diverso tempo ma ora sono troppo giovani per continuare questa avventura. Nel quarto capitolo della saga infatti, Lila e Lenù sono tropo grandi per essere interpretate da due ragazze così giovani. Andiamo quindi a scoprire chi saranno le nuove interpreti della fiction Rai.
L’Amica Geniale: storia della bambina perduta
Il quarto capitolo de L’Amica Geniale è la parte conclusiva dell’intera saga raccontata nei libri di Elena Ferrante e gira come sempre intorno alle vicende di Lila e Lenù, oramai due donne adulte e indipendenti. Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla decisione presa da Elena di abbandonare il marito per amore di Nino, con il quale partirà in virtù di una vita migliore.
Leggi anche: L’Amica geniale: Nino Sarratore tornerà con la moglie nella quarta stagione? Cosa accadrà
I due hanno deciso di vivere in Francia ma Elena scopre che Nino, a differenza sua, non ha mai lasciato la moglie ma, nonostante questo, l’amore che prova verso di lui è troppo forte per lasciarlo. Dopo qualche mese la donna rimane incinta e anche Lila aspetta una bambina da Enzo.
Entrambe chiameranno le loro figlie come la madre ovvero Imma e Annunziata. Purtroppo le cose tra Elena e Nino non vanno nel migliore dei modi, così la donna torna a Napoli e va a vivere nello stesso edificio di Lila. Purtroppo un giorno come tanti Annunziata scompare nel nulla, facendo precipitare Lila nello sconforto più totale.
Leggi anche: L’Amica Geniale: ecco perché Gaia Girace e Margherita Mazzucco non ci saranno più
Chi saranno le nuove interpreti di Elena e Raffaella?
I ruoli di Lila e di Lenù saranno davvero molto impegnativi, motivo per cui si è deciso di affidare questa parte a due attrici molto brave. Nella puntata conclusiva della terza stagione de L’Amica Geniale abbiamo potuto intravedere come Margherita Mazzucco, guardandosi nello specchio, abbia ceduto il suo ruolo alla bravissima Alba Rohrwacher.
Non tutti sanno però che questa bravissima interprete fa da sempre parte de il mondo de L’Amica Geniale, poiché è proprio lei la voce narrante che ci ha accompagnato fin dal primo episodio della serie tv.
Per interpretare Lila invece, sono state prese in esame davvero molte attrici. Alla fine la scelta è ricaduta su Irene Maiorino. La donna è molto apprezzata dal pubblico, che ha imparato a conoscerla in altri ruoli di spessore. Che dire, sarà sicuramente una piacevolissima novità.
Fonte Youtube: Ud News