Questa sera alle 21:20 su Rai 1, andrà in onda la prima puntata del terzo capitolo de L’amica geniale, la serie tv ispirata ai romanzi di Elena Ferrante.
All’interno della quale viene raccontata la storia di Lenù e Lila, 2 amiche nate in un quartiere molto povero di Napoli.
L’amica geniale: Lenù e Nino torneranno insieme?
La seconda stagione è terminata con il riavvicinamento delle 2 donne, ormai lontane da molti anni.
Elena e la sua amica per scelte di vita stanno affrontando il futuro ognuna a modo suo. La prima ha abbandonato la città per trasferirsi a Pisa dove si è laureata in lettere e filosofia.
Li ha incontrato Pietro il quale le ha dato, il coraggio di credere in se stessa, cosi da riuscire a pubblicare il suo primo romanzo.
Lila invece dopo aver lasciato Stefano si è trasferita in un appartamento nella periferia di Napoli insieme a suo figlio ed Enzo.
La puntata finale della scorsa stagione si è conclusa con la presentazione del primo romanzo di Lenù a Milano.
Nel mezzo della presentazione un uomo inizia a criticare l’opera della scrittrice e proprio in quel momento, si fa avanti Nino Serratore, il primo amore della donna.
Cosa accadrà nella prima puntata de l’amica geniale
Nella prima puntata della nuova stagione Lenù rincontrerà Nino dopo tanti anni di lontananza. Il ragazzo fa subito un ottima impressione alla madre di Pietro che decide di invitarlo a cena.
Proprio in occasione di quell’avvenimento la scrittrice capisce che nonostante sia in procinto di sposare Pietro, non ha mai dimenticato Nino.
Nel secondo episodio il giovane torinese si recherà a Napoli, per conoscere i genitori della sua futura moglie.
I quali lo accoglieranno con tutti gli onori del caso. Nel frattempo Lila si è ammalata e pregherà Elena di prendersi cura di suo figlio se malauguratamente dovesse succederle qualcosa.
