L’Allieva 2: anticipazioni e cast della puntata di stasera 3 maggio

Torna, su Rai1 questa sera “L’allieva“, fiction vincitrice di ascolti nell’inverno dell’ anno scorso.

La serie che vede protagonisti Alessandra Mastronardi, e lo straordinario Lino Guanciale reduce dai successi di “Non dirlo al mio capo” e “La Porta rossa”.  Prende ispirazione dal romanzo che da il nome alla fiction scritto da Alessia Gazzola.

L’allieva 2 – trama

La protagonista, é una giovane e goffa specializzanda in medicina legale, appassionata del suo lavoro, di nome Alice Allevi.

Chi è Gigi Marzullo: età, moglie, figli, carriera, vita privata e curiosità

Gigi Marzullo è senza ombra di dubbio uno dei giornalisti televisivi più amati e conosciuti del piccolo schermo. Grazie alla sua simpatia e alle sue...

Frequentando l’istituto di medicina legale Alice si imbatte nell’arrogante e misterioso dottor Claudio Conforti del quale si innamora perdutamente.

La ragazza peró e attratta anche dal giovane Arthur simpatico reporter e figlio del direttore dell’istituto, si trova a dover affrontare una lotta interiore che la porterá a capire chi ama davvero e non solo.

L’ultima puntata della scorsa serie finisce con Alice che sceglie di rimanere a Roma con Claudio per continuare a svolgere il lavoro che tanto ama.

L’allieva 2 – anticipazioni 3 maggio

Alice confessa a Claudio che ha baciato Einardi. Il dottor Conforti è geloso e arrabbiato, ma un omicidio li distrae dalla loro discussione: un addetto alla manutenzione del cimitero è stato ucciso. Il caso cattura l’interesse dell’allieva dato che la sua collega e amica Lara sembra essere coinvolta nella vicenda.

Il delitto di un giovane detenuto libico porta Alice a contatto con il mondo penitenziario. Claudio vorrebbe scusarsi per il suo comportamento, quindi cerca di riavvicinarsi alla ragazza, ma le intromissioni di Einardi non fanno che alimentare le incomprensioni tra loro. Alla fine, Alice deve ammettere che la corte del brillante PM le fa piacere, fino a quando l’uomo non la invita a passare un fine settimana in campagna.

L’allieva 2 – cast

Cast quasi completamente italiano per la fiction in onda su Rai 1 che vede come protagonisti: Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi, Giorgio Marchesi, Dario Aita, Tullio Solenghi, Michele Di Mauro, Francesca Agostini, Emmanuele Aita, Claudi Gusmano, Anna Dalton, Pierpaolo Spollon, Chiara Ricci, Giselda Volodi, Jun Ichikawa, Marzia Ubaldi, Fabrizio Coniglio, Francesco Procopio, Martina Stella.