In India una banda di ladri è stata protagonista di un’azione a dir poco incredibile. Si tratta di un furto davvero particolare, secondo quanto hanno raccontato anche i media locali. La vicenda si è svolta nel distretto di Rothas, nello specifico nel villaggio di Amiyawar. Lì c’era un ponte di ferro che era stato collocato circa 45 anni fa. Il ponte, anche per problemi nella struttura, non era utilizzato e i residenti del luogo speravano che prima o poi venisse smantellato.
Ne hanno così approfittato alcuni ladri, che, fingendosi funzionari incaricati del governo, hanno proceduto a smontare il ponte di ferro e a rubarlo. I locali sono stati molto felici che finalmente le loro richieste fossero ascoltate.
Proprio per questo motivo, avendo fatto molte richieste a questo proposito, nessuno ha avuto dei sospetti. Anzi per due giorni i ladri hanno potuto lavorare senza avere difficoltà. E non è stata un’impresa facile, perché il ponte di cui stiamo parlando pesava 500 tonnellate.
Non sarà stato sicuramente molto facile, dato il peso enorme della struttura, ma i ladri, proprio perché nessuno sospettava niente, hanno potuto utilizzare anche gli adeguati macchinari per lo smontaggio e il trasporto del ponte.
Leggi anche: Sceglie l’anello di fidanzamento, ma il fidanzato lo regala ad un’altra
Certo la messinscena non è durata molto, perché alcuni residenti si sono accorti che non si trattava affatto di demolitori, operai incaricati dal governo. Per questo hanno fatto una vera e propria denuncia alla polizia e alcuni uomini sono stati identificati.
Leggi anche: La mamma del rider ordina le pizze per sostenere il figlio: la commovente storia
Rimangono ancora da cercare le tracce di coloro che si sono dileguati perfettamente, ma tutti sono stati denunciati per danneggiamento e distruzione di proprietà pubbliche.
Non è la prima volta che vengono commessi furti di questo genere. Infatti anche negli Stati Uniti e nella Repubblica Ceca sono avvenuti in passato furti di ponti interi.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…