Programmi Tv

Ladri nella casa del Grande Fratello: l’episodio che ha fatto indignare il pubblico

Parliamo un momento di un fatto accaduto qualche anno fa all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Un fatto che ha fatto indignare il pubblico che si è domandato il perché di tale gesto. Scopriamone i dettagli.

Entrano i ladri nella casa del Grande Fratello

Siamo abituati a sentire notizie di ladri che entrano e svaligiano case, appartamenti e ville, ma questa volta a finire sotto il mirino dei malviventi è stata la casa del Grande Fratello. La casa di Cinecittà era disabitata e le telecamere erano spente poiché l’edizione di quell’anno era appena terminata e, gli addetti ai lavori, avrebbero dovuto svuotarla per prepararla per l’edizione successiva.

Paradossalmente quando la trasmissione è in corso le telecamere sono accese 24 ore su 24, ma non si può dire la stessa cosa di quando non si va in onda. Proprio per questo motivo fu molto difficile risalire alla dinamica precisa. Inoltre, si pensa che l’irruzione da parte dei topi d’appartamento, come vennero definiti all’epoca, non fu in una sola volta ma in più trance.

Cosa rubarono i ladri dalla casa più spiata d’Italia?

A questo punto sorge una domanda: cosa avranno portato via da una casa allestita per un programma televisivo? È ovvio che non potevano sperare di trovare gioielli o oggetti di valore e quindi perché questo gesto?

Leggi anche: La Pupa e il Secchione: arrivano le prime ufficialità sui concorrenti. Ecco di chi si tratta

I ladri hanno rubato semplicemente oggetti d’arredo che componevano la casa e che noi italiani abbiamo visto in ogni puntata accanto ai concorrenti. Stiamo parlando di divanetti, piani cottura, sdrai, frigoriferi, puff e qualche specchiera.

Anche in questo caso sono scattate le denunce e le forze dell’ordine hanno fatto partire un’indagine. All’epoca si avevano dei sospetti quasi fondati che inquadravano come possibili colpevoli dei rom, proveniente dai numerosi campi attorno alla casa. I carabinieri fecero setacciare la zona per scoprire se effettivamente si trattava di loro. Poco dopo l’uscita della notizia sul web Barbara D’Urso, conduttrice dell’epoca, smentì quanto detto definendola una fake news.

Leggi anche: Miriana Trevisan e Biagio D’Anelli si sono lasciati, la confessione: “Lei ha un segreto”

Ciò che avvenne nel 2018 non fu il primo caso di ladri all’interno di un’area adibita ad un reality show. Infatti, in Francia i malviventi fecero il raid addirittura durante il corso del programma con i concorrenti all’interno. Insomma, non ci dobbiamo più stupire di nulla.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago