Arriva dalla provincia di Benevento un’altra splendida storia che riguarda un cane. Un labrador, colto da una forte crisi epilettica, è stato infatti messo in salvo dalla Polizia nel Sannio.
Tempestivo l’intervento di una pattuglia del commissariato di Polizia di Telese Terme allertata dai padroni del cane mentre erano in transito con la loro auto lungo la SS 372, nota come “Telesina”.
Il labrador, in preda alla crisi, forse per il caldo, è sfuggito ai padroni che si erano fermati in una piazzola di sosta cercando di sedare il cane che è riuscito a sfuggire al loro controllo.
Come riporta l’Ansa, i due turisti, in preda al panico, hanno quindi allertato i poliziotti che, giunti sul posto, sono riusciti a recuperare il labrador in un fossato.
Con molta calma i poliziotti lo hanno caricato a bordo della loro auto che è giunta a sirene spiegate allo studio veterinario di Telese Terme del dottor Antonio Lepore.
Il veterinario ha subito prestato soccorso al cane che, dopo un po’, è tornato stabile ed ha potuto riprendere il viaggio per le vacanze per la gioia dei suoi padroni.
A complimentarsi per l’azione tempestiva dei due poliziotti è stata la consigliera comunale di Telese Terme Lorenza Di Lello che ha assistito in diretta alla scena di soccorso e alla tempestività con cui hanno operato gli agenti.
Il Capodanno 2026 si avvicina e l’Italia si riempie di musica: concerti, grandi nomi e…
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…