La Voce che hai dentro è una nuova fiction che viene mandata in onda su Canale 5. È una serie TV che presenta una trama avvincente, suddivisa in quattro appuntamenti. Con questa fiction avviene il ritorno nelle produzioni per il piccolo schermo di Massimo Ranieri, che è proprio l’attore protagonista di La Voce che hai dentro.
Ranieri interpreta un personaggio che si chiama Michele Ferrara, che è uscito dal carcere dopo un periodo di tempo molto lungo. Michele è tornato libero dopo dieci anni, nonostante abbia sempre continuato a dichiararsi innocente. L’uomo ha avuto una condanna per l’omicidio di suo padre, Mimmo. Ma che cosa è successo veramente? Che cosa si sa sulla storia di Mimmo e su chi l’ha ucciso davvero?
Michele esce dal carcere dopo dieci anni
Il protagonista di La Voce che hai dentro, Michele, è uscito dal carcere di Poggioreale e festeggia la sua libertà dopo tanto tempo. Michele è stato accusato di aver ucciso il padre, che era un famoso cantante fondatore di una casa discografica, la Parthenope.
Michele continua a dirsi innocente e quindi avrebbe passato tutto questo tempo in carcere ingiustamente. Dopo essere uscito dal carcere, Michele, grande appassionato di musica, vuole adoperarsi per contribuire a salvare la casa discografica fondata dal padre.
La storia di La Voce che hai dentro si sviluppa proprio su questa trama, anche perché Michele ha a che fare con i rapporti familiari, che sono diventati più complessi. La moglie e i figli, infatti, si sono allontanati da Michele ed è proprio la famiglia che vuole vendere la casa discografica.
Sappiamo che Maria, la moglie di Michele, ha una relazione con un altro uomo. I figli del protagonista, Raffaele e Antonio, non hanno portato avanti le attività che avrebbero permesso alla Parthenope di proseguire nel suo percorso, ma vogliono proprio chiudere l’attività.
Nella situazione complessa che Michele deve affrontare sembra esserci soltanto l’aiuto di una persona, la figlia Anna, che è la più piccola della famiglia e che crede nella storia del padre. Proprio Anna si pone un obiettivo molto importante, quello di dimostrare che suo padre è in realtà innocente.
Scopriremo anche che Michele ha un segreto ancora non rivelato e che farà di tutto per riavvicinarsi con i familiari e per salvare la situazione della casa discografica. Tutto questo anche grazie al supporto di una trapper, Regina, che mostra di avere un grande talento.
Chi ha ucciso il padre di Michele?
Michele dice di essere innocente per ciò che riguarda la vicenda dell’omicidio del padre. Ma chi ha ucciso veramente Mimmo Ferrara? Ancora non si hanno informazioni certe. Si pensa ad un depistaggio che potrebbe essere stato effettuato da Gaetano Russo, che in una fase iniziale era un nemico di Mimmo, visto che si trovava alla concorrenza dell’attività della casa discografica.