Il cast di La Voce che hai dentro è composto da vari protagonisti del mondo della recitazione del nostro Paese. Massimo Ranieri è nel ruolo del personaggio principale della serie, Michele Ferrara. Alla produzione televisiva hanno lavorato anche Maria Pia Calzone, che interpreta Maria, moglie di Michele, Michele Rosiello, nel ruolo del figlio più grande di nome Raffaele, Erasmo Genzini, che interpreta Antonio, altro figlio del protagonista.
C’è anche l’attrice Giulia D’Aloia, che vediamo nel ruolo di Anna, la figlia più piccola di Michele Ferrara. Anna ha un ruolo molto importante nella trama di La Voce che hai dentro. Scopriamo di più su questo ruolo e su chi è l’attrice che la interpreta.
Il ruolo di Anna nella serie La Voce che hai dentro
Si chiama Giulia D’Aloia l’attrice che ha interpretato Anna Ferrara nella fiction La Voce che hai dentro. In particolare lei è la piccola di casa e per questo è chiamata Annuzzella. Quando Michele si ritrova ad essere in carcere, Anna ha soltanto 10 anni. Poi la vediamo crescere, esprimendo comunque una personalità a metà fra la sua timidezza, che aspira a costruire un nuovo senso della propria vita.
Lei continua a supportare sempre il padre e conosce Regina. È proprio grazie all’incontro con questa donna che Anna deciderà di non nascondere più i suoi veri desideri e soprattutto sarà sempre più intenta a manifestare i sentimenti che prova.
Chi è Giulia D’Aloia, l’attrice che interpreta Anna
Giulia D’Aloia è nata nel 1997 in provincia di Benevento, in una cittadina chiamata Cerreto Sannita. Ha frequentato un’importante accademia nazionale di arte drammatica e poi, trasferendosi a Parma, ha avuto modo di partecipare alle lezioni della scuola Professione Musical. Ha conseguito il diploma di teatro e sperimentazione e il suo ruolo come attrice ha avuto inizio nel 2020 nella serie Alfredino e poi, subito dopo, nella fiction Marta&Eva. Nel 2021 l’abbiamo vista in Nero a metà, una famosa fiction con Claudio Amendola.
Per quanto riguarda la vita privata, non sappiamo quasi nulla di ciò che riguarda la sua sfera personale. L’attrice di cui stiamo parlando, infatti, è molto riservata. Sappiamo che è cresciuta in provincia di Benevento, ma ha vissuto anche a Parma e a Roma.
Non sappiamo se è impegnata a livello sentimentale oppure no. Un’altra grande passione, oltre alla recitazione, è costituita dalla musica. Infatti Giulia D’Aloia ha studiato anche danza e canto. In una recente intervista ha rivelato che quello di diventare attrice è stato il suo sogno fin da quando era piccola.