La serie televisiva, con protagonista Massimo Ranieri nei panni di Michele Ferrara, sta per concludere la sua prima stagione con la quarta e ultima puntata che andrà in onda venerdì 6 ottobre su Canale 5. Questa fiction ha segnato il ritorno dell’iconico artista alla recitazione, conquistando il cuore del pubblico italiano. Ci sarà una seconda stagione, La Voce che hai dentro 2?

La Voce che hai dentro 2, ci sarà?

La trama della serie ruota attorno a Michele Ferrare, un detenuto accusato dell’omicidio del padre, Mimmo, un noto produttore e proprietario della Parthenope Records. In questa intricata situazione familiare, solo Anna sembra disposta ad aiutare suo padre a rilanciare l’azienda discografica, scoprendo la trapper Regina, a differenza degli altri due fratelli.

Durante le ultime puntate, emerge un sospetto su Raffaele, il nipote, come possibile colpevole dell’omicidio di Mimmo, probabilmente sotto effetti di psicofarmaci. Con l’ultima puntata alle porte, i fan attendono ansiosamente di scoprire il destino dei protagonisti. Tra i vari interrogativi ancora da svelare, molti si chiedono se ci sarà un sequel.

Ci sarà una nuova stagione? La verità

Ti potrebbe interessareLa Voce che hai dentro: come finisce e spiegazione del finale della prima stagionela voce che hai dentro

Purtroppo, sembra che la serie non avrà una seconda stagione in prima visione assoluta. La motivazione principale di questa decisione è rappresentata dagli ascolti deludenti che la serie ha registrato durante questa stagione autunnale.

La fiction con Massimo Ranieri si congederà così dai telespettatori che, nelle settimane scorse, hanno seguito le diverse puntate, ma che non sono riuscite a garantire ascolti significativi nella fascia serale di Mediaset. Inaspettatamente, la media degli spettatori della serie TV con Ranieri si è fermata al di sotto dei due milioni, con uno share che non ha superato il 12%.

Probabilmente ha influito maggiormente la programmazione della stessa fiction. Trasmetta nei primi di settembre, dove gran parte del pubblico ancora godeva del clima estivo, il che non ha giovato agli ascolti della serie. Dopo la prima puntata del giovedì sera, seguita da una media di quasi due milioni e mezzo di spettatori, la serie è stata spostata al venerdì.

In competizione diretta con “Tale e Quale Show,” il varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti, che ha attirato un pubblico significativo, lo stesso che avrebbe dovuto interessare la fiction con Massimo Ranieri.