Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano la prossima stagione televisiva. Infatti molte trasmissioni, tra le quali La Vita in Diretta, sono in pausa per via dell’estate. Con l’arrivo di settembre, però, si riaprirà la prossima stagione anche per il piccolo schermo.

Alberto Matano, quindi, dopo essersi concesso un periodo di vacanza a Pantelleria con suo marito, Riccardo Mannino, si prepara di nuovo a prendere in mano le redini del programma. Ma di quale novità stiamo parlando in particolare? Vediamo di che cosa si tratta più dettagliatamente.

Le anticipazioni sul ritorno de La Vita in Diretta

Qualche anticipazione importante arriva da ciò che ha scritto sui social il giornalista Candela. Infatti quest’ultimo ha riferito che l’inizio delle trasmissioni Rai per la nuova stagione, compreso quello che riguarda La Vita in Diretta di Alberto Matano, potrebbe prendere il via anche anticipatamente rispetto a quanto era stato previsto.

Infatti trasmissioni come La Vita in Diretta o altri talk come Oggi è un altro giorno di Serena Bortone avrebbero dovuto iniziare il 12 settembre. Ma a quanto pare ci sarebbe presso i vertici della Rai una decisione che punterebbe a giocare d’anticipo.

Tutto sarà in base alla volontà di poter andare a votare per le prossime elezioni politiche per il 25 settembre. A quanto pare tutto vuole essere pronto per questa data essenziale e quindi si prevederebbe un rodaggio dei talk della Rai anticipatamente a partire dal 5 settembre, visto che si tratta comunque di due talk show che si occupano anche di attualità.

E questo sarebbe il piano, quindi, secondo quanto ha riferito su Twitter Giuseppe Candela. Naturalmente Alberto Matano è confermato alla conduzione de La Vita in Diretta.

Leggi anche: Sapete che Pippo Baudo ha tenuto nascosto suo figlio per 30 anni: da non credere

Si gioca d’anticipo anche per Oggi è un altro giorno

Non poteva essere differente per il fatto che Alberto Matano venga confermato alla conduzione de La Vita in Diretta, visto che il pubblico si è ormai abituato a vederlo in questa veste che gli calza a pennello.

Leggi anche: Totti è scomparso: è andato via da Roma e ha lasciato casa

Lo stesso si può dire per la conferma di Serena Bortone alla conduzione di Oggi è un altro giorno. La giornalista è entusiasta per il successo che la sua trasmissione ha ottenuto nella stagione passata e adesso spera di replicare.

Quindi anche Oggi è un altro giorno, secondo quanto è stato riferito da alcune fonti, potrebbe iniziare anticipatamente rispetto alla data prevista del 12 settembre. Si tratterebbe sempre della data del 5 settembre, per far fronte agli argomenti di attualità consistenti soprattutto nelle elezioni.

Change privacy settings
×