In arrivo brutte notizie per Alberto Matano riguardo al suo programma La Vita in Diretta, che sta riscuotendo anche quest’anno grandi numeri dal punto di vista degli ascolti. Tuttavia prossimamente ci sarà uno stravolgimento al palinsesto della Rai che costringerà la trasmissione che tiene compagnia a molti telespettatori a uno stop forzato.

Il motivo e le date dello stop del programma La Vita in Diretta di Alberto Matano

Alberto Matano quindi dovrà prendersi una pausa dal suo programma La Vita in Diretta perché dal 20 novembre al 18 dicembre ci sarà il Mondiale in Qatar e di conseguenza Rai 1 trasmetterà la maggior parte delle gare previste, ovvero ben 39, le altre invece andranno in onda su Rai sport e Rai 2. 17 partite di calcio verranno trasmesse al pomeriggio proprio nella fascia oraria del conduttore di Catanzaro.

Dunque nella prima settimana dei Mondiali 2022 in Qatar i programmi della Tv di Stato andranno in onda regolarmente per poi dare la linea alle 18:30 a L’Eredità e al Tg1. Quest’ultimi dalle 20:00 dovranno cedere poi il testimone ai match previsti per quei giorni.

Successivamente dal 28 novembre al 1° dicembre La vita in diretta dovrà proprio fermarsi e tornerà a far compagnia ai telespettatori soltanto mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre. Sarà in onda in maniera regolare soltanto da lunedì 12 dicembre.

Leggi anche: Alberto Matano riceve un sms: si scatena il caos a La vita in diretta

Cambio di programmazione anche per Domenica In di Mara Venier

Anche la cara amica di Alberto Matano, la conduttrice storica di Domenica In Mara Venier, vedrà la sua trasmissione prima ridotta e poi ferma. Infatti domenica 20 novembre ci sarà l’apertura dei Mondiali e quindi la trasmissione di Rai 1 dovrà cedere la linea alla cerimonia iniziale.

Leggi anche: “Mi spoglierei”: Paola Perego spiazza tutti a La Vita in Diretta

Il 27 novembre Domenica In non andrà in onda e sarò trasmessa sempre in forma ridotta il 4 e il 18 dicembre per tornare del tutto l’11 dicembre quando non sono previste gare dei Mondiali in Qatar.