Un po’ di cambiamenti in Rai per la prossima stagione televisiva. Per esempio si sa, a proposito di Francesco Giorgino, che molto probabilmente non condurrà più il TG1. Eppure il famoso giornalista rappresenta uno dei volti più amati del telegiornale, soprattutto nell’edizione delle ore 20.
Alla base della motivazione dell’addio di Giorgino al telegiornale di Rai 1 ci sarebbero varie indiscrezioni. Infatti sarebbe stato invitato a passare dall’edizione delle 20 all’edizione 13, ma lui non avrebbe accettato. Così alla fine avrebbe finito con il non condurre più alcuna edizione.
Quale sarà il ruolo di Francesco Giorgino in Rai?
Per il momento tutta questa storia rientra nell’ambito delle indiscrezioni. Ci sono più voci di corridoio che vere e proprie conferme. Infatti comunque abbiamo visto Francesco Giorgino sempre al suo posto al TG1, almeno per il momento.
La situazione, però, potrebbe cambiare con l’arrivo di settembre e con l’inizio della prossima stagione televisiva. Da un lato si vociferava che Giorgino sarebbe passato dalla Rai a Mediaset, ma invece questa sembrerebbe un’ipotesi del tutto improbabile.
A dare delle rivelazioni in più è stato Piudonna, che ha specificato che Giorgino potrebbe restare sulla TV nazionale, avendo un ruolo diverso rispetto a quello che ha avuto fino ad ora.
Le ultime indiscrezioni: Francesco Giorgino sostituirà Alberto Matano alla Vita in Diretta?
Ma quale sarebbe questo ruolo diverso che avrebbe Giorgino in Rai? Arrivano delle indiscrezioni davvero scottanti da questo punto di vista, perché si penserebbe di far condurre a Giorgino La Vita in Diretta, programma che fino ad ora è stato affidato ad Alberto Matano.
Anche qui siamo a livello di rumor, infatti sembra strano che, dato il successo della trasmissione, proprio per la professionalità di Matano, la Rai decida di togliergli il suo ruolo.
Leggi anche: Cristel e Romina Carrisi sbancano al casinò: hanno vinto una cifra incredibile
D’altronde non bisogna dimenticare che Matano è uno dei volti su cui la Rai punta molto, però è anche vero che l’azienda non vuole rinunciare a Francesco Giorgino.
Ma ci sono tanti se e tanti ma da considerare. Non bisogna dimenticare, infatti, che Alberto Matano prima conduceva insieme a Lorella Cuccarini l’edizione della Vita in Diretta. Poi, da quando Lorella ha deciso di passare a Mediaset, Matano è rimasto da solo, ma anche questa si è dimostrata una scelta molto azzeccata.
Leggi anche: Stefano De Martino e Belen spiazzano tutti: in arrivo il rito d’amore
Quindi che cosa succederà da settembre? È possibile che i vertici della TV nazionale decidano di far affiancare Alberto Matano da Francesco Giorgino? Nel frattempo Matano si gode le sue vacanze, essendo stato avvistato a Pantelleria insieme al suo da poco marito.
Rimangono tante incertezze e non sappiamo che cosa farà Matano e che cosa farà Francesco Giorgino. Può essere pure che a Giorgino verrà affidata la conduzione di un nuovo programma. Non ci resta che assistere alla nuova stagione televisiva, dopo la pausa estiva dei palinsesti, per saperne di più.
