Programmi Tv

La vita che verrà è ispirato a una storia realmente accaduta: la verità

Questa sera, in occasione della giornata volta a condannare la violenza contro la donna, andrà in onda su Rai 3 un film che vede nella protagonista una vera e propria eroina dei nostri tempi. A partire dalle 21:25 verrà infatti trasmessa la pellicola La vita che verrà. Scopriamo insieme la trama del film e le vicende che hanno ispirato.

La vita che verrà: trama del film

La vita che verrà è un film del 2020 che vede nella protagonista principale una donna di nome Sandra. La stessa è sposata con un uomo che, in un primo momento dolce e premuroso, ha rivelato la sua vera maschera.

Si tratta infatti di un tipo losco e violento che, non appena ne ha l’occasione tratta male la povera donna, arrivando perfino a picchiarla in moltissime occasioni. Stufa di questa vita e preoccupata dal fatto che l’uomo possa prendersela anche con le loro figlie piccole, Sandra riesce a divorziare. Porta via con sé le bambine grazie all’aiuto dei servizi sociali.

Allo stesso tempo la donna intraprenderà una sorta di battaglia personale con il sistema immobiliare, in quanto lo ritiene un settore corrotto, dove le donne non sono in grado di fare carriera. Contro tutto e tutti riesce a trovare l‘appoggio di altre donne che l’aiuteranno in questa sua iniziativa. Sandra vuole infattii costruire la sua casa in completa autonomia.

In tutto questo verrà spronata e supportata dalla sua datrice di lavoro, la quale le offrirà un terreno sul quale realizzare la propria casa. La stessa la finanzierà al fine di rendere questo progetto una bellissima realtà.

Leggi anche: Passaporto per la libertà, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 1 dicembre 

La vita che verrà è ispirata a fatti realmente caduti?

In una giornata come questa è importantissimo celebrare la figura della donna, anche se probabilmente questo dovrebbe essere un sentimento da ricordare ogni giorno. Purtroppo, infatti, molte donne vengono ancora uccise e picchiate dai compagni che si arrogano il diritto di decidere sulla loro vita e soprattutto sulla loro morte.

Leggi anche: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: cosa c’è da sapere

La pellicola ha avuto davvero molto successo ed è in parte ispirata a fatti realmente accaduti. Pare infatti che la regista abbia preso la sua fonte d’ispirazione dalla vita di una sua amica, che ha provato sulla sua pelle le stesse difficoltà della protagonista del film. A quanto pare questa è riuscita a risollevarsi e a riottenere il controllo della sua vita, eliminando tutte quelle persone che rischiavano di rovinarla.

Fonte YouTube: Film Is Now Italia

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago