Programmi Tv

La verità sulla storia d’amore tra Rudolf Nureyev e Freddie Mercury

Rudolf Nureyev è stato uno dei ballerini più conosciuti della storia. Scopriamo la verità sulla sua storia con Freddie Mercury.

Una relazione sulla quale si sono dette tante cose nel corso dei decenni. Tante le versione e i racconti che i diretti interessati non potranno mai confermare o smentire.

Chi era nella realtà Rudolf Nureyev

Rudolf Nureyev, nacque il 17 marzo 1938 su un treno in una regione del lago di Baikal. Si avvicina alla danza a 11 anni quando comincia a prendere lezioni da un’anziana insegnante  la signora Udeltsova.

Nel 1955 entra a far parte della scuola di ballo del Teatro Kirov di Leningrado e tre anni dopo viene ammesso in compagnia.

Durante una tournée in Europa, come molti artisti suoi compatrioti, chiese asilo politico alla Francia, per sfuggire all’oppressivo regime sovietico, alle sue imposizioni e gerarchie.

In Italia Rudolf Nureyev esordì per la prima volta come coreografo curando una nuova edizione di Raymonda su incarico del Festival dei Due Mondi di Spoleto; in seguito lavorò a lungo per il Teatro alla Scala di Milano creando le nuove coreografie de La Bayadère, La Bella Addormentata e Lo Schiaccianoci, che interpretò al fianco di Liliana Cosi e di Carla Fracci.

La storia tra Rudolf Nureyev e Freddie Mercury

Secondo quanto riportato da Skytg24, per Rudolf Nureyev era impossibile vivere in Russia per le sue posizioni politiche.

Giunto in Spagna si ritrovò faccia a faccia con un possente artista di 8 anni più giovane, tale Farrokh Bulsara, noto al mondo come Freddie Mercury.

I due si sono capiti fin da subito. Un rapporto intenso il loro, che si vedevano ogni volta fosse possibile e, quando lontani, trascorrevano ore al telefono.

Una storia struggente tra due artisti tanto amato quanto limitati da un mondo che faticava a comprendere che l’amore è universale.

Nella biografia, intitolata Nureyev senza trucco, sono riportati estratti di ben 49 lettere che il ballerino scrisse all’autore Patrick White, nelle quali si faceva riferimento a Mercury, chiamato in quelle pagine “Eddie”.

Malato da tempo di Aids, il grande ballerino si è spento presso un ospedale parigino il 6 gennaio 1993 dopo l’ultima tormentata relazione con il cantante rock Freddie Mercury.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago