Franco Gatti, storico componente dei Ricchi e Poveri, è scomparso all’età di 80 anni. Un lutto inaspettato, come hanno fatto notare molti. Gli ultimi tempi per Gatti non erano stati molto facili, a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute.
Tuttavia nessuno quasi si aspettava la sua scomparsa. Molto commoventi sono state le dichiarazioni dei Ricchi e Poveri sulla morte di Franco. Infatti gli altri componenti del gruppo hanno dichiarato che è andato via un pezzo della loro vita.
L’intervento di Marina Occhiena
Marina Occhiena, un’altra componente del gruppo Ricchi e Poveri, è intervenuta a Storie Italiane, su Rai 1, il programma condotto da Eleonora Daniele. Franco e Marina erano tornati a rivedersi in seguito alla composizione originaria del gruppo in occasione del Festival di Sanremo 2020, quando tutti e quattro sono stati invitati da Amadeus.
Ricordiamo, infatti, che sia Occhiena che Gatti avevano lasciato la band in momenti differenti. Sono andati via dal gruppo per motivi differenti. In particolare Franco Gatti aveva deciso di abbandonare i Ricchi e Poveri in seguito ad un tragico lutto che ha colpito la sua famiglia. Si è trattato della morte del figlio 23enne Alessio.
Marina Occhiena era legata da una profonda amicizia con il resto del gruppo. In collegamento telefonico con Eleonora Daniele ha dichiarato che si sarebbe portata dentro per sempre il videomessaggio che lo stesso Franco le aveva mandato qualche settimana prima.
Ha specificato che lui non stava bene e che lo aveva dichiarato. Il giorno prima della sua scomparsa, è andato a trovare il cantante e ad abbracciarlo. Ha detto che gli voleva tanto bene e che Franco l’aveva aiutata tanto e le era stato vicino anche nei momenti più difficili.
Pure Franco Gatti era stato ospite a Storie Italiane e aveva spiegato che il Covid gli aveva ravvivato il morbo di Crohn. Ha spiegato che aveva fatto una cura di cortisone, che come effetto collaterale gli aveva fatto venire la candida nello stomaco e un piccolo herpes. Poi era stato trattato con le cure di Matteo Bassetti.
Leggi anche: Sapete perché i Ricchi e Poveri si chiamano così: da non credere
Franco Gatti si esprime su Marina Occhiena
Franco Gatti aveva detto di voler mandare un grande abbraccio alla sua collega Marina. Non era stato possibile per lui partecipare alle ultime reunion. Tuttavia in lui c’era il desiderio di ricordare quel Sanremo in cui erano stati tutti insieme.
Leggi anche: Chi era Franco Gatti: vita, moglie, figli e cause della morte
Ha specificato che c’era sempre la voglia di incontrarsi. Tra l’altro i quattro si erano riuniti anche insieme in occasione della partecipazione ad una puntata di Ballando con le stelle.