Vincenzo Spadafora, Ministro delle politiche giovanili e per lo sport, ha fatto coming out solo pochi giorni fa.
C’è grande curiosità per scoprire chi sia il compagno dell’esponente politico. Ne ha parlato il diretto interessato in un’intervista.
Chi è Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora è nato ad Afragola il 12 marzo del 1974. Ha iniziato la carriera politica lavorando nella segreteria dei Verdi di Alfonso Pecoraro Scanio.
Nel 2006 è diventato capo segreteria sotto Francesco Rutello. Nel 2011 è stato nominato primo garante per l’infanzia e l’adolescenza.
La svolta arriva nel 2016 quando entra nello staff di Luigi Di Maio. Nel 2018 è diventato sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri e nel 2019 il premier Giuseppe Conte lo ha nominato Ministro dei Giovani e dello Sport.
Chi è il compagno di Vincenzo Spadafora
Al momento non ci sono dettagli sul fatto che il Ministro Vincenzo Spadafora sia fidanzato o impegnato sentimentalmente.
Di certo il suo è un gesto significativo che potrebbe finalmente far diventare la normalità quello che oggi viene definito coming out.
Nel 2021 non ci dovrebbe essere alcun bisogno di parlare della propria omosessualità in quanto ognuno deve sentirsi libero, senza la necessità di rendere pubblica la notizia, di seguire il proprio orientamento.
In un’intervista rilasciata a Fabio Fazio il Ministro ha confessato che sotto questo aspetto siamo ancora indietro rispetto ad altre realtà europee.
“In politica questo tema viene ancora utilizzato per ferire l’avversario politico, per quel brusio di fondo, anche molto squallido, che ho subito anche io. Io stasera volevo spegnere questo brusio, sapendo che io resto l’uomo che sono, con tutto il percorso personale e complicato che ognuno di noi fa nella sua vita, per qualunque motivo e per il quale dobbiamo avere molto rispetto. Io spero da domani di essere considerato per quello che faccio, per come lo faccio, lo stesso uomo di sempre quale sono per la mia famiglia e per i miei amici“.
Nelle scorse ore nel corso dell’Afragola Film Festival e ha parlato delle sue aspirazioni lontano dalla politica.
“Ho sempre avuto il sogno di poter lavorare, magari un giorno, in tv. Per adesso sto facendo, spero nel miglior modo possibile, il mio lavoro da parlamentare e lo farò fino all’ultimo giorno nell’interesse del mio territorio“.
