Myrta Merlino è una giornalista e conduttrice televisiva molto conosciuta e apprezzata. Scopriamo i segreti della sua vita privata
Chi è Myrta Merlino
Myrta Merlino è nata il 3 maggio 1968 da una famiglia di grande rilievo e cultura che le permetterà di studiare e laurearsi in scienze politiche.
In seguito alla laurea, Myrta lavorerà per il Consiglio dei Ministri della comunità economica europea. Successivamente decise di dedicarsi alla carriera giornalistica.
Tutto iniziò nel 1994, quando cominciò a realizzare delle inchieste giornalistiche per la Rai, soprattutto in campo politico ed economico.
Negli anni 2000 continuò a svolgere la sua professione di esperta economica, venendo ospitata in diversi salotti televisivi e arrivando a condurre un programma tutto suo: Economics.
Successivamente approderà su La 7, conducendo Effetto domino e poi, dal 2011, L’Aria che tira, un’importante talk show dove vengono affrontati più argomenti.
Il programma ebbe moltissimo successo, tanto da richiedere nuove puntate e una programmazione serale e domenicale oltre a quella consueta del mattino.
La Merlino però si occupa anche di condurre trasmissioni radiofoniche e di scrivere per importanti giornali, come il Resto del Carlino, Il Messaggero e Il Sole 24 ore.
L’ultimo grande successo arriva nel 2021, quando il presidente Sergio Mattarella la nomina Cavaliere della Repubblica italiana.
Cosa fa oggi Myrta Merlino?
Myrta Merlino continua a svolgere la sua professione di conduttrice e giornalista, senza però togliere tempo prezioso alla sua vita privata.
Myrta è infatti madre di tre figli, Pietro, Giulio e Caterina avuti da diverse relazioni.
È attualmente impegnata con Marco Tardelli.
La famosa giornalista però ha dovuto lasciare le redini del suo programma storico, L’aria che tira, a Francesco Magnani.
Il motivo di questo abbandono è legato a delle problematiche di salute che non le permettono di condurre la trasmissione.
