I Gazosa sono una band molto conosciuta e amata. Dopo essersi sciolti si sono riformati con una nuova composizione.
I Gazosa si formano a Roma nel 1998 da giovanissimi. Jessica Morlacchi, che aveva solo 11, insieme ai fratelli Federico e Valentina, rispettivamente 11 e 13 anni, conobbero Vincenzo Siani che ne aveva 12 e composero il sodalizio.
La prima apparizione televisiva arriva nel programma Taranta in onda su Rai1. Seguì quindi la partecipazione al Giffoni Film Festival.
Piano piano il successo diventa travolgente. Prima Bravo Bravissimo poi Carramba che fortuna.
Quella che pare essere la svolta della carriera al 51º Festival di Sanremo con la canzone Stai con me (Forever).
A questo segue il primo tour estivo in concomitanza del singolo di successo www.mipiacitu scritto e prodotto sotto l’ala protettrice di Robyx.
Un tormentone incredibile che fa cantare e ballare milioni di persone, oltre a diventare il jingle di una campana pubblicitaria.
Nel 2002 arriva anche la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Ogni giorno di più che arrivo al 10° posto tra i Big.
Sempre in quell’anno hanno inciso il loro terzo album Inseparabili e hanno eseguito il loro secondo ed ultimo tour estivo.
Nel 2003, di comune accordo, i Gazosa si sono divisi. La cantante Jessica Morlacchi ha intrapreso una carriera da solista.
Una scelta non facile e che nei fatti ha messo fine alla carriera della band che non era più riuscita a replicare i successi degli anni precedenti.
Nel 2009, però, i Gazosa si riuniscono in una nuova formazione, mantenendo dei componenti originari solo il batterista Vincenzo Siani. I nuovi componenti sono: Jenny Di Domenico (voce), Marco Parisi (tastiere), Paolo De Angelis (chitarra) e Gaetano Francavilla (basso). Nel 2011 la formazione cambia nuovamente: a Vincenzo Siani e Paolo De Angelis si affiancano Anna Napoli (voce), Mizar Di Muro (basso) e Giovanni Marino (tastiere).
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…