Ditonellapiaga è stata una delle protagoniste del Festival di Sanremo. Scopriamo i segreti sulla bella artista.
In questo nuovo articolo conosceremo meglio l’artista e scopriremo qualcosa in più su di lei, anche come si chiama veramente.
Il vero nome di Ditonellapiaga è Margherita Carducci. Lei è di Roma e ha 25 anni, compiuti proprio lo scorso 5 febbraio, sul palco del Teatro Ariston.
Ha scelto questo nome in quanto era già il suo nick sul profilo Instagram. Si sa che prima ancora della musica, Margherita ha praticato basket, in quanto suo padre è il responsabile tecnico della Virtus Roma Giovanile. Lei è stata una cestista per le giovanili della Stella Azzurra.
Margherita Carducci ha poi deciso di inseguire il suo vero sogno: quello della musica e della scrittura. Si iscritta all’università studiando al corso DAMS. Intanto si esibiva in alcuni locali in giro per Roma.
Leggi anche: Dargen D’Amico spiazza tutti: “Gli occhiali e li tolgo solo per un motivo preciso”
Solo poco dopo è uscito il suo primo singolo intitolato Parli, nel 2019. Questo è stato l’anno che ha segnato l’inizio della carriera artistica di Ditonellapiaga. Da qui in poi si sono susseguiti vari singoli fino a che non è arrivato il momento di mostrarsi davvero a tutti, sul palco più importante.
Ditonellapiaga ha infatti partecipato al Festival di Sanremo insieme a Donatella Rettore, con il brano intitolato Chimica. Da lì la giovane cantautrice romana ha iniziato a farsi conoscere dal grande pubblico che oggi la segue e la sostiene più che mai. Da pochi giorni è uscito il suo primo album intitolato Camouflage.
Leggi anche: Sapete qual è l’isola scelta per questa edizione de L’Isola dei famosi?
Per i più curiosi che vorrebbero saperne di più, purtroppo non si sa molto della vita sentimentale di Ditonellapiaga. Secondo molti Margherita potrebbe essere single ma queste sono soltanto delle indiscrezioni, lei non ha svelato nulla.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…