Yuman è un giovane cantante, diventato popolare al pubblico italiano con la partecipazione a Sanremo Giovani e poi al Festival di Sanremo 2022 tra i big.

In questo nuovo articolo andremo a conoscere un po’ meglio Yuman per scoprire chi è davvero.

Qual è la vera storia di Yuman?

Yuri Santos Tavares Carloia è il vero nome del cantante Yuman. Questo nome d’arte è stato scelto facendo una fusione tra il suo nome Yuri e la parola human. Il significato è quindi davvero molto importante.

Ha 26 anni e ha origini capoverdiane ma vive a Roma. Il papà è infatti capoverdiano mentre la madre è italiana.

Yuman si è avvicinato alla musica già da piccolo dimostrando fin da subito la sua grande passione per quest’arte. Le prime collaborazioni musicali sono arrivate nel 2016. Lui non è solo un cantante ma è anche un autore tant’è che ha iniziato a scrivere i suoi testi prima ancora di diventare maggiorenne.

Della vita privata di Yuman non si hanno molte informazioni ma si sa che ha girato il mondo ed infatti ha vissuto in più paesi, Londra è solo una delle tante città in cui è stato.

Leggi anche: La vera storia di Drusilla Foer: chi è, nome vero, età e lavoro

Per quanto riguarda i sentimenti, il cantante sembra essere molto riservato da questo punto di vista. Al momento non sembra esserci una notizia certa su questo argomento e non si sa se è impegnato in una storia d’amore o se sta frequentando qualcuno attualmente. Potrebbe essere anche single.

Tornando invece alla sua carriera musicale. In Italia è sicuramente diventato noto grazie alla sua partecipazione a Sanremo Giovani tra le nuove proposte con la canzone intitolata Mille notti. Non ha vinto ma è riuscito comunque a conquistarsi comunque un posto tra i big in gara al festival di Sanremo.

Leggi anche: Chi è la bellissima fidanzata di Blanco: nome, età, lavoro e vita privata

Attualmente è infatti impegnato con la kermesse con il brano Ora e qui.