Site icon AmalfiNotizie.it

Ylenia Carrisi, chi era la figlia di Romina Power e Albano: che fine ha fatto e storia vera

La vera storia di Ylenia Carrisi

Foto Facebook

Ylenia Carrisi è stata sicuramente un personaggio dello spettacolo e primogenita di Romina Power e Albano. Tuttavia, il suo nome riecheggia nella cronaca per via della sua misteriosa scomparsa. Ad oggi, non si sa ancora cosa le sia successo veramente. Conosciamola meglio e vediamo tutto quello che sappiamo di lei.

Chi è Ylenia Carrisi, qualcosa su di lei

Ylenia Carrisi nasce il 29 novembre del 1970 nella nostra capitale ed è figlia d’arte in quanto sua mamma è Romina Power e suo papà il famoso cantante di Cellino San Marco, Albano. La ragazza entra presto a far parte del mondo dello spettacolo, ma nel frattempo studia letteratura al King’s College di Londra. Dopo un viaggio fatto in famiglia, nutre il desiderio di viaggiare da sola e con in spalle solo uno ziano e un diario alla ricerca di nuove culture.

A luglio del 1993, la famiglia Carrisi è di ritorno da un viaggio a New Orleans e non appena scende dall’aereo, Ylenia comunica al padre che ad ottobre sarebbe partita per il Belize perché vuole scrivere un libro sui senza tetto e sugli artisti da strada. Il 1 di gennaio del 1994 la ragazza si sente al telefono con i suoi genitori e questa conversazione è stata più tranquilla rispetto a quella precedente, in cui aveva litigato con il papà. La telefonata parte dall’albergo in cui alloggiava.

Cosa è successo a Ylenia Carrisi? La scomparsa

Ti potrebbe interessareRomina Power, chi sono i figli: nomi, patrimonio, età e dove vivono

A New Orleans, Ylenia aveva conosciuto un trombettista di cui la sua famiglia non si fidava affatto. Lui si chiamava Alexander Masakela e pare che la notte prima della sua scomparsa avessero dormito nella stessa stanza di albergo. Il giovane non aveva denunciato la scomparsa della ragazza e solamente dopo qualche giorno dichiara di aver dormito il letti separati durante il pernottamento.

La proprietaria dell’hotel venne interrogata e dichiarò di aver visto Ylenia per l’ultima volta il 6 di gennaio del 1994 quando è uscita senza nulla dalla struttura. Non è mai tornata. Alexander invece rimane in hotel fino al 14 dello stesso mese e cerca di saldare il conto con gli assegni turistici di proprietà della Carrisi. Ed è proprio in questo momento che gli albergatori chiamano la polizia e dopo qualche settimana viene arrestato perché una sua ex ragazza lo ha denunciato per stupro.

Dopo una sola settimana viene rilasciato per mancanza di prove e da quel giorno di Alexander Masakela non si hanno più notizie. C’è stato un uomo però, un guardiano notturno di un museo, che ha dichiarato di aver visto una ragazza bionda gettarsi nel Mississippi. Subito dopo averle detto di allontanarsi lei avrebbe detto una frase. Nessun corpo venne trovato nel fiume, ma se Romina non crede a questo racconto, Albano si.

Il cantante infatti, ammette che il guardiano ha raccontato alla polizia di questa ragazza bionda che poco prima di gettarsi ha detto una frase che Ylenia era solita a dire poco prima di tuffarsi in acqua. Di certo, il guardiano non poteva conoscerla a meno che non glielo avesse detto proprio la figlia. Ad ogni modo, ancora oggi, la sua scomparsa rimane avvolta nel mistero.

Exit mobile version