Virginio è stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Il cantante ha col tempo conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono ormai da tempo.

Chi è Virginio Tale e Quale Show

Virginio Simonelli è nato a Fondi, il 31 gennaio del 1985. Sin da giovanissimo si è appassionato alla musica e ha cercato di coltivare la sua passione.

Per questo inizia a studiare pianoforte. Al termine del Liceo Classico lascia il suo paese e decide di di trasferirsi a Milano.

Quando lui ha 23 anni vive in malo modo la separazione dei genitori. In un’intervista ha raccontato che è proprio grazie alla musica e alla voglia di diventare un cantante che riesce ad andare avanti e a superare il brutto periodo.

Si è fatto conoscere dal grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2005 quando prende parte alla categoria giovani. Presenta alla kermesse sanremese il brano Davvero.

Il primo album arriva grazie all’etichetta discografica Universal Music che porta proprio il suo nome. Ma Virginio non è solo cantante ma anche autore. In tal senso firma anche un contratto con Sony Music.

La celebrità, però, arriva grazie a un talent. Nel 2011 entra nella scuola di Amici il programma condotto da Maria De Filippi.

Il trionfo in quella edizione della trasmissione gli consente di farsi conoscere da milioni di persone. Il suo primo EP dal titolo Finalmente riceve anche il Wind Music Award oro.

Come detto in precedenza, Virginio non è solo un cantante ma anche un autore. Negli anni ha scritto brani per diversi artisti di grande successo.

Per Laura Pausini ha scritto Dove resto solo io, limpido featuring Kylie Minogue, per Raf Rimani tu, per Lorenzo Fragola il brano Weird, per Elisa Riflessi di me e tanti altri ancora.