Qualche settimana il mondo della musica si è svegliato con una bruttissima notizia. Dopo una lunga sofferenza, Franco Gatti, uno dei membri storici dei Ricchi e Poveri si è spento. Ovviamente in molti hanno reso omaggio al celebre artista, ormai malato da tempo.
Al suo fianco la moglie Stefania che, fino all’ultimo respiro, lo ha amato incondizionatamente. Ma chi è questa donna così speciale? Scopriamolo insieme in questo breve articolo.
La vita di Franco Gatti
La sua passione per la musica inizia quando era molto giovane ed è per questo che nasce in lui l’esigenza di dedicare la sua vita a questo grande progetto.
Leggi anche: Come è morto Franco Gatti il cantante dei Ricchi e Poveri
Il complesso originariamente era solo un duo composto per l’appunto da Franco e da Angelo Sotgiu mentre poi, in un secondo momento, si sono unite alla band anche le due cantanti Angela e Marina. Questo gruppo è tra i più annoverati nel campo musicale italiano, tanto che alcune canzoni vengono cantate a squarciagola ancora oggi anche dai più giovani.
Sotto il profilo privato, Franco Gatti è stato sposato con Stefania Picasso fino al momento della sua dipartita. I due hanno avuto due figli, Federica e Alessio. Questo purtroppo è venuto a mancare a soli 22 anni e questo evento ha danneggiato irrimediabilmente il cantante che ha quindi di deciso di ritirarsi dalla scene.
Leggi anche: Chi era Alessio Gatti il figlio di Franco Gatti. Età, morte e storia
Qualche giorno fa invece, anche Franco ha lasciato questa vita dopo un periodo di grande sofferenza. L’uomo soffriva infatti di una malattia piuttosto aggressiva, il Morbo di Crohn, che in questo periodo era peggiorato notevolmente a causa della contrazione del Covid da parte dell’uomo.
Chi è Stefania Picasso, la moglie di Franco Gatti?
Come detto prima, Franco Gatti ha avuto un unico e grande amore nel corso della sua vita, ovvero la moglie Stefania Picasso. I due hanno condotto una vita all’insegna della riservatezza, in quanto Franco non amava mischiare la vita privata a quella lavorativa.
Della donna si hanno davvero poche informazioni. Sappiamo infatti che ha qualche anno in meno del defunto marito e che si è laureata in architettura quando era molto giovane. Non si è mai mostrata interessata al mondo dello spettacolo ed è sempre stata vicino al marito in ogni momento della vita.
Insieme hanno vissuto la tragedia legata alla morte del figlio Alessio, avvenuta nel 2013 in seguito ad un overdose di sostanze. E’ stata proprio la donna ad evitare il tracollo del marito, che non ha mai superato questa perdita. Per fortuna il collante della famiglia è stata l’altra figlia della coppia, Federica, che con il tempo li ha resi nonni di due splendidi bambini.