Silvio Venturato è arrivato da poco tempo a Uomini e Donne. Il cavaliere ha deciso di partecipare al dating show di Maria De Filippi per corteggiare Gemma Galgani. Subito si è distinto per il suo temperamento molto focoso, un modo di fare che comunque alla dama torinese non è stato molto gradito.
Silvio Venturato ha 71 anni. Ma che cosa sappiamo esattamente su di lui e del suo percorso a Uomini e Donne? Scopriamone di più riguardo a tutto ciò.
Chi è Silvio Venturato di Uomini e Donne
Molte notizie che sappiamo su Silvio Venturato arrivano direttamente dalla presentazione che il cavaliere ha fatto arrivando a Uomini e Donne. Sappiamo che è di Novara e ha due figlie che ormai sono grandi. Il cavaliere in questione va in palestra tutti i giorni e non ha animali domestici.
Ha dichiarato di provare una forte attrazione fisica per Gemma e il suo modo di fare è piuttosto irruento. Infatti non ha esitato a manifestare il suo interesse fisico nei confronti della dama torinese, specialmente nelle esterne, quando ha utilizzato delle parole molto forti.
La donna non ha gradito affatto questo atteggiamento, come abbiamo detto, e per questo una volta si è messa pure a piangere in studio. Silvio Venturato in una recente intervista ha parlato di Gemma e delle ragioni per cui ha deciso di partecipare a Uomini e Donne, proprio per conoscere la dama.
Silvio ha detto a questo proposito che Gemma ha qualcosa in più rispetto alle altre donne. Ha fatto notare la sua eleganza, la sua classe e la sua dolcezza. Infatti nel suo passato Silvio ha svolto anche dei lavori nel mondo della moda e quindi per lui l’eleganza di una donna è qualcosa di molto importante.
Resta da capire come proseguirà il loro rapporto, perché il cavaliere si è detto molto irritato da alcuni atteggiamenti di Gemma, che secondo lui non racconterebbe tutta la verità.
La vita privata di Silvio Venturato
L’ex moglie di Silvio Venturato sarebbe andata via, lasciandogli il compito di crescere le loro due figlie. Il rapporto con sua moglie è stato molto importante e ha confessato che gli ha insegnato molto delle buone maniere, anche nelle semplici cose, come comportarsi al ristorante o in discoteca.
È stata proprio la sua ex moglie ad insegnargli anche come curare meglio il suo aspetto fisico. Silvio ha numerosi tatuaggi sul corpo e ha un profondo legame con le sue figlie. Gli piace trascorrere le vacanze al mare.
Silvio è andato a Uomini e Donne per conoscere Gemma, ma ci sono altre due corteggiatrici che hanno manifestato l’interesse per il cavaliere. Si tratta di Cristina, che ha una certa differenza di età con il cavaliere, e l’altra è Dilva, che svolge la professione di educatrice per bambini.

