Silvio Testi è il marito di Lorella Cuccarini. È conosciuto come produttore discografico e autore televisivo. Testi nel corso della sua carriera ha ottenuto molti successi, anche se è rimasto per molto tempo lontano dalle telecamere, lavorando sempre fuori dai riflettori.
Infatti si deve proprio a Silvio Testi la composizione di alcune sigle di importanti programmi della TV. E tra l’altro Silvio Testi è stato lo scopritore di quella che per molti versi è stata considerata una specie di “rivale” della moglie Lorella Cuccarini. Stiamo parlando, infatti, di Heather Parisi. Ma che cosa sappiamo in particolare di Silvio Testi? Parliamo della storia d’amore con Lorella Cuccarini.
Silvio Testi è soltanto un nome d’arte, perché in realtà il suo vero nome è Silvio Capitta. Lui è nato a Viterbo il 31 marzo del 1954, da una famiglia che era originaria di un paese in provincia di Nuoro. Fin da giovanissimo si appassiona al mondo della produzione a livello discografico, ma contemporaneamente studia all’università.
Infatti nel 1978 si è laureato a Roma in Giurisprudenza. Tuttavia la strada della legge per Silvio Testi non sembra fare al caso proprio, perché riesce ad inserirsi con una certa continuità nella professione di produttore discografico. All’inizio lavora con un’etichetta romana anche per fare esperienza.
Il produttore di cui stiamo parlando non possiede un account social, né su Facebook né su Instagram. Conduce una vita molto riservata e veramente è raro quando rilascia interviste che parlano della sua vita.
Però la moglie Lorella Cuccarini racconta molto di lui e soprattutto sulla storia d’amore che li vede protagonisti. Silvio e Lorella si sono conosciuti nell’ambito della partecipazione del programma Fantastico nel 1985. Da qui iniziano una lunga storia d’amore che li porta a sposarsi nel 1991.
I due hanno quattro figli, Sara, che è nata nel 1994, Giovanni, venuto alla luce nel 1996, e i gemelli Chiara e Giorgio, nati nel 2000.
Oltre che come produttore discografico, ci sono dei successi in TV di Silvio Testi che dobbiamo ricordare. Per esempio, nel 1978 avviene la svolta vera e propria dei successi di Testi, perché ha modo di entrare a far parte della televisione nazionale producendo la cantante Stefania Rotolo.
Il vero successo avviene poi quando, nell’ambito del programma Fantastico, nel 1979, si configura come lo scopritore di una ballerina molto carismatica, che è Heather Parisi.
Testi ha realizzato anche la sigla del programma, dimostrando di essere anche un valido autore, e verrà confermato nello staff di questo spettacolo per nove edizioni.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…