Site icon AmalfiNotizie.it

Silvia Verdone, chi è la moglie di Christian De Sica: età, figli, malattia, nipoti e dove vivono

Silvia Verdone è una nota produttrice cinematografica e teatrale. Nel mondo del cinema è conosciuta per essere moglie e sorella di due grandi attori.

La vera storia di Silvia Verdone

Silvia Verdone è nata a Roma, il 25 febbraio del 1958 e ha 63 anni. La donna, oltre che per la sua carriera artistica, è nota anche per essere la sorella del più noto attore Carlo Verdone e la moglie di Christian De Sica.

Come abbiamo già potuto capire, Silvia è una figlia d’arte. Suo padre era Mario Oreste Verdone che nella sua vita è stato un saggista, un critico cinematografico e anche un accademico.

Pure l’altro fratello, Luca Verdone, è un noto regista. Silvia Verdone ha quindi scelto di seguire le orme della sua famiglia crescendo dunque con la grande passione per il cinema e il teatro. La prima esperienza della Verdone è stata in televisione su Rete 3, l’attuale Rai 3, dove faceva la signorina buonasera.

Sentimentalmente, Silvia Verdone si è legata nel 1980 in un matrimonio con l’attore Christian De Sica. I due si sono conosciuti quando erano molto piccoli perché Christian era un amico e un compagno di scuola del fratello Carlo Verdone.

La produttrice romana aveva soltanto 14 anni quando ha conosciuto quello che è poi diventato suo marito. Il matrimonio è sempre stato felice anche perché marito e moglie si conoscono da quasi tutta la vita. Dalle nozze sono nati due figli: Brando e Maria Rosa.

Dopo aver partorito i figli, Silvia Verdone ha deciso di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi prevalentemente alla sua famiglia. Nel 2000 però ritorna a lavorare dilettandosi per la prima volta come produttrice di film diretti da suo marito Christian De Sica.

I film in questione sono: 3 e Simpatici e antipatici. Poi si è dedicata alla produzione teatrale con lo spettacolo intitolato Parlami d’amore che è stato il suo ultimo lavoro con la regia di Marco Mattolini.

Exit mobile version