Sergio Friscia è famoso per le sue imitazioni. Ha sempre avuto un grande sogno, che è quello di diventare un artista affermato, dalle mille sfaccettature. Naturalmente è riuscito nel suo intento, perché non si può definire semplicemente un comico, visto che è un vero e proprio caricaturista.
Oggi è uno dei nomi più affermati nell’ambito della comicità italiana. Ma siamo sicuri di conoscere davvero tutto su questo talento? Per esempio, non tutti sanno che, oltre ad avere la passione per la comicità, ha anche una certa passione per lo sport. Conosciamone di più sulle informazioni su Sergio Friscia.
Chi è Sergio Friscia
Sergio Friscia è nato a Palermo il 27 aprile del 1971. Ha frequentato il liceo linguistico e dopo il diploma ha deciso di trasferirsi a Roma per coltivare il suo sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo.
All’inizio non è stato molto facile, perché ha dovuto barcamenarsi come dj e come animatore. Poi, però, ad un certo punto gli si sono aperte le porte della carriera di successo. Dopo essere stato nei primi anni ’90 a lavorare presso alcune emittenti televisive locali, in particolare siciliane, Friscia è arrivato poi nelle reti nazionali come comico e lì si è fatto conoscere in maniera travolgente.
Per esempio, fra le sue esibizioni più popolari c’è quella dell’imitazione di Beppe Grillo che ha portato nel 2013 a Striscia la Notizia. Poi a questa ne sono seguite tantissime, come per esempio quelle che riguardano il Commissario Montalbano, Giuliano Sangiorgi, Piero Pelù.
Piuttosto rinomata è stata la carriera come conduttore sul piccolo schermo di alcuni programmi, fra i quali possiamo ricordare Mezzogiorno in famiglia. Ha fatto parte nel 2016 del cast di Domenica In, quando la trasmissione è stata condotta da Paola Perego.
Nel 2021 è arrivato a Striscia la Notizia insieme a Roberto Lipari, continuando la loro esperienza nel 2022.
Leggi anche: Chi è Sergio Friscia: età, compagna, fidanzata, lavoro, vita privata e carriera
La vita privata di Sergio Friscia
Anche se sulla sua carriera lavorativa abbiamo molte informazioni, molte di meno sono quelle disponibili per quanto riguarda la sua vita privata, perché Friscia è stato sempre molto riservato da questo punto di vista.
Leggi anche: Quanto guadagna Sergio Friscia per condurre Striscia la notizia: il cachet
Non sappiamo, infatti, quasi nulla sulle sue relazioni sentimentali. Sappiamo, come ha rivelato lui stesso, che vive a Roma, anche se non conosciamo il quartiere esatto. Tuttavia ha spiegato che non ha intenzione di comprare casa nella capitale, perché la sua speranza è sempre quella di fare ritorno un giorno nella sua Palermo. Si interessa in particolare di karate.