Russell Russell sarà uno dei grandi protagonisti della semifinale di The Voice Senior. Andiamo a scoprire chi è e i segreti della sua vita.
A differenza di altri concorrenti del programma di Rai1, lui ha già una carriera consolidata alle sue spalle.
The Voice Senior: a che punto siamo
Terminate tutte e sei le sessioni di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” tipiche del programma, e superata la fase di Cut, per i concorrenti rimasti in gara è tempo di affrontare il temutissimo knock Out, la semifinale di The Voice Senior.
Saranno solo 3 i concorrenti di ogni squadra che riusciranno ad accedere alla finale prevista per la prossima settimana.
Una selezione durissima, che segue quella cominciata nella scorsa puntata. Dopo aver selezionato 15 cantanti per team, infatti, i quattro giudici del programma hanno dovuto ridurre il numero dei componenti delle loro squadre, portandolo a 6.
Terminata questa delicatissima fase, non resta che l’ultimo passo per i 3 concorrenti per squadre che riusciranno andare avanti: la finale. Il momento più atteso e per il quale i partecipanti si daranno battaglia.
Leggi anche: Quanto guadagna Antonella Clerici a The Voice Senior: svelate le cifre
La vera storia di Russell Russell The Voice Senior
Sin da giovanissimo Russell Spelman, conosciuto col nome d’arte di Russell Russell, ha ottenuto grandi successi.
Aveva solo 19 anni quando ha partecipato a diversi musical amatissimi e seguitissimi a Broadway.
Leggi anche: La vera storia di Arthur Miles The Voice Senior: chi è, età, squadra Clementino
Nel 1979, durante un provino dalla showgirl Nadia Cassini a New York, venne scelto per il programma televisivo italiano Studio ’80, dalla regia di Antonello Falqui.
Sbarcato in Italia, Claudio Simonetti, autore e musicista, lo presentò a Gianni Boncompagni, noto regista televisivo, che quell’anno, era il 1981, era alla circa di un coreografo per il suo varietà Sotto le stelle, a cui prese parte come primo ballerino, e firmando appunto le coreografie.
Leggi anche: La vera storia di Marcella di Pasquale The Voice Senior tra i membri del Team: chi è, età, squadra Clementino
Diventa, quindi, un volto noto anche della televisione italiana. Partecipa ad alcune trasmissioni di grandissimo successo.
Cantante, coreografico, ballerino e non solo, visto che nel 1983 Russell Russell divenne anche un attore, interpretando il ruolo del protagonista nel film Jocks, diretto da Riccardo Sesani.
