Foto Facebook
Rosanna Banfi è la figlia nel noto attore italiano Lino, ma anche lei si è fatta spazio nel mondo della recitazione e con la partecipazione al famoso programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle.
Dopo un periodo molto difficile, caratterizzato dalla lotta contro un tumore, si è rimessa in gioco nel talent show del sabato sera e in molti si chiedono chi sia questa personalità molto forte. Conosciamola meglio.
Rosanna Banfi nasce nel 1963, più precisamente il 19 aprile a Canosa in Puglia. La conosciamo principalmente per essere la figlia di Lino, ma soprattutto per essere un’apprezzatissima attrice italiana.
La sua fortuna più grande è stata quella di vivere nella nostra capitale dove ha potuto frequentare diverse accademie e scuole sulla recitazione. Nel 1982 inizia a lavorare come assistente costumista in due film famosi e stiamo parlando di Pappa e ciccia e Vai avanti tu che mi vien da ridere.
Alla fine degli anni Ottanta prende parte a delle pellicole ove c’era il padre per poi passare a delle fiction molto famose tra cui Un medico in famiglia, Il vigile urbano, Il custode e molte altre. Ma Rosanna Banfi non è solo questo.
Infatti, nel 2017 ha aperto insieme a suo padre un’orecchietteria in cui si possono assaporare i sapori della loro meravigliosa terra, la Puglia. Tornando alla televisione, la Banfi ha partecipato anche a diverse trasmissioni tra cui Il cantante mascherato, insieme a suo padre Lino e ora è una concorrente di Ballando con la stelle.
Nel primo programma ha indossato la maschera del pulcino e sono riusciti a classificarsi al secondo posto. Sono inoltre risultati molto apprezzati e amati dal pubblico italiano. Vediamo ora qualche cosa sulla sua vita privata.
Leggi anche: La vera storia di Fabio Leoni il marito di Rosanna Banfi: età, figli e lavoro
Della vita privata di Rosanna Banfi non si hanno molte informazioni, anche perché molto riservata in tal senso. Sappiamo però che dal 1992 è sposata con l’attore italiano Fabio Leoni e hanno due figli. La più grande si chiama Virginia ed è nata un anno dopo il matrimonio, mentre il più piccolo Pietro è classe 1998.
Leggi anche: Chi sono Virginia e Pietro i figli di Rosanna Banfi e nipoti di Lino Banfi: età e storia
Qualche anno fa, l’attrice ha scoperto di avere un tumore al seno ed è stato il papà Lino a parlarne in un’intervista del 2009 a La vita in diretta dove aveva comunicato dell’operazione a cui era stata sottoposta Rosanna. Dopo aver superato questo brutto momento, Rosanna è diventata una delle tante testimonial per la prevenzione contro i tumori.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…