Una delle storie di cronaca nera più note e macabre degli ultimi tempi, riguarda sicuramente la strage di Erba.

Ma chi sono in realtà Rosa e Olindo e cosa è davvero successo quella notte?

Chi sono Rosa Bazzi e Olindo Romano

Rosa Bazzi e Olindo Romano sono i coniugi ritenuti responsabili della strage di Erba.

Apparentemente i due erano una normale coppia che viveva in maniera più o meno serena le proprie giornate.

Lei ha attualmente 58 anni e ha da sempre coltivato l’hobby della cucina e della lettura. Da quello che si sa aveva un pessimo rapporto con i genitori.

Olindo invece, ha 62 anni e svolgeva la professione di netturbino. Forse tra i due c’era aria di crisi, anche se non si hanno abbastanza elementi per testimoniarlo.

La strage di Erba

I due coniugi stanno attualmente scontando l’ergastolo poiché responsabili della strage di Erba.

L’11 dicembre 2006 la coppia uccise a colpi di coltello alcuni vicini di casa.

Tra le vittime ricordiamo Raffaella Castagna, la madre Paola Galli, il piccolo Youssef e Valeria Cherubini, mentre il marito di questa, Mario Frigerio, venne solamente ferito.

Come se ciò non bastasse, i due simularono anche un incendio per coprire le prove e tentarono di far cadere ogni colpa sul marito della Castagna.

Al momento dell’omicidio l’uomo era però in Tunisia e, proprio per questo motivo, l’alibi dei due non resse.

Dopo poco tempo la verità venne a galla: i responsabili di questa strage erano proprio Olindo e Rosa. Ricordiamo che questa è la verità giudiziaria.

I due, che non avrebbero avuto buoni rapporti con i loro vicini di casa, avevano deciso di porre fine al caos scatenato, a detta loro, da una festa.

Questa storia ha comunque lasciato molte perplessità. In diverse circostanze la stampa ha mostrato prove che andavano in controtendenza con la verità giudiziaria.

Furono diversi i processi che si tennero in merito al caso, fino a quando la Cassazione optò per la pena dell’ergastolo per entrambi i coniugi.