La vera storia di Roberto Barocelli di The Voice Senior: chi è, età, squadra Orietta Berti

Roberto Barocelli è uno dei concorrenti di questa edizione di The Voice Senior.

L’uomo ha colpito tutti fin da subito ma a riuscire a conquistarselo nella sua squadra è stata Orietta Berti. Conosciamo meglio il semifinalista del talent show di Rai 1.

Qual è la vera storia di Roberto Barocelli di The Voice Senior?

Roberto Barocelli è uno tra i concorrenti più apprezzati di questa nuova edizione di The Voice Senior che sta per giungere al termine.

Il talent show di Rai 1, condotto da Antonella Clerici, sta infatti per terminare e questa sera andrà in onda la semifinale.

Tra i protagonisti del penultimo appuntamento con la trasmissione ci sarà pure Roberto che fa parte della squadra di Orietta Berti. Cerchiamo di conoscere meglio Barocelli.

Roberto Barocelli è di Piacenza ma della sua vita privata purtroppo si hanno ancora poche informazioni.

Lui è approdato a The Voice Senior perché ha un’età superiore ai sessant’anni ed infatti il format è pensato per dei concorrenti aspiranti cantanti over 60, sulla base del classico meccanismo della versione The Voice of Italy.

Leggi anche: Quanto guadagna Antonella Clerici a The Voice Senior: svelate le cifre

Di Barocelli si sa che è appassionato di musica da sempre ed in particolar modo ama moltissimo il rock.

Roberto non è soltanto un cantante ma è pure un musicista. Più volte si è esibito sul palco del talent show anche con la sua chitarra.

Leggi anche: La vera storia di Maria Gatti Pupa di The Voice Senior: chi è, età, squadra Orietta Berti

Il concorrente, come dicevamo, è stato scelto da Orietta Berti che ha deciso di portarlo in semifinale con il suo team, dopo l’esibizione con il brano Cinque giorni di Michele Zarrillo.

Chissà se Roberto Barocelli riuscirà a superare questa puntata per poi conquistarsi la finale. D’altronde potrebbe essere proprio lui il vincitore di questa edizione di The Voice Senior.

L’appuntamento con la semifinale del talent show presentato da Antonella Clerici e il concorrente piacentino è per questa sera, in prima serata, su Rai 1.