Riccardo Milani è un grandissimo attore e regista italiano, noto per la sua brillante carriera, ma anche per essere il marito di una delle attrici più simpatiche e richieste della televisione. Milani è infatti il marito, da ormai diversi anni, di Paola Cortellesi. Conosciamolo meglio. 

Riccardo Milani, qualcosa di lui  

Riccardo Milani nasce nel 1958, più precisamente il 15 aprile a Roma. Sin da giovanissimo Riccardo è appassionato di cinema e recitazione. Ha la fortuna di iniziare a lavorare insieme a grandi nomi del cinema tra cui Daniele Lucchetti, Nanni Moretti e Mario Monicelli.  

Il 1997 è l’anno di gloria per Milani perché riesce a debuttare come regista del film Auguri professore e dopo solo due anni realizza La guerra degli Antà. In seguito sarà colui che firmerà diversi spot pubblicitari per poi ritornare alla sua grande passione: il cinema. Nel 2003 sarà il regista di Il posto dell’anima. 

I primi dieci anni del 2000 lavora in televisione e si occupa di grandi capolavori come Tutti pazzi per amore; Rebecca, la prima moglie; Atelier Fontana-Le sorelle della moda. Dal 2014, Riccardo Milani comincia ad arricchire il suo curriculum con grandi successi soprattutto al cinema.  

Realizza infatti Scusate se esisto; Mama o Papa? e si è occupato dei due capitoli di Come un gatto in tangenziale. Infine, l’ultimo film che ha diretto è quello che vede la collaborazione con Miriam Leone e Pierfrancesco Favino intitolato Corro da te. 

Leggi anche: Chi è Paola Cortellesi: età, figli, marito, vita privata e carriera 

Vita privata di Riccardo Milani 

Per chi non lo sapesse, il regista Riccardo Milani è sposato da ormai diversi anni con l’attrice Paola Cortellesi. I due si conoscono sul set di un film, intitolato Il posto dell’anima, in cui lui era il regista e lei era il personaggio di Nina. È stato proprio in questa occasione che i due si conoscono e si innamorano e nel 2011 si sposano a Roma con rito civile.  

Insieme, hanno avuto una figlia di nome Laura che se lui ne ha altre due avute da un precedente matrimonio e che rispondono al nome di Alice e Chiara. Sia Riccardo che Paola fanno parte del mondo dello spettacolo e sono una coppia molto salda non solo nel privato, ma anche in ambito professionale.  

Leggi anche: La vera storia di Valerio Mastandrea: età, moglie, figli e lavoro

Come abbiamo detto poco sopra, Milani è il regista dei due capitoli di Come un gatto in tangenziale e per le due pellicole che hanno riscosso un enorme successo, ha scelto come protagonista proprio la moglie Paola Cortellesi che proprio come ci aspettavamo ha fatto divertire tutto il pubblico.