Avete mai sentito parlare di Pino Strabioli? Questo nome non risulterà nuovo sicuramente a tutti coloro che hanno una gran passione verso il mondo del teatro. Parliamo infatti di un grande regista che da qualche tempo è anche un ottimo conduttore televisivo. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vera storia.

Chi è Pino Strabioli?

Pino Strabioli, il cui vero nome è Giuseppe, nasce a Porto San Giorgio nel 1963. Dopo aver concluso il suo ciclo di studi, decide di avvicinarsi al mondo del teatro in quanto fin da piccolo ha nutrito un vero e proprio interesse verso lo stesso. Viene quindi accolto sotto l’ala protettrice di Patrick Rossi Gastaldi, colui che affiancherà in diversi spettacoli.

Successivamente Pino entra a far parte di alcune compagnie teatrali che gli permettono di inscenare grandi spettacoli, come ad esempio L’uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello. La sua bravura, però, lo porta ad affermarsi anche nel settore della conduzione televisiva ed è per questo che lo troviamo in programmi come Uno Mattina e cominciamo bene.

Ti potrebbe interessareLeonardo De Amicis: età, moglie, figli e quanto guadagna direttore orchestra Sanremo

Lo ritroviamo poi nei format televisivi E lasciatemi divertire e in That’s Italia. È stato più volte scelto per condurre degli speciali sul Festival di Sanremo e perfino per quanto riguarda la cerimonia del Premio Strega. A distanza di molti anni, quindi, continua ad essere attivo sia nella conduzione dei programmi televisivi che nelle scenografie teatrali. Questo mese è davvero molto importante per Pino Strabioli, in quanto ha la possibilità di condurre su Rai Due il programma StraMorgan al fianco del leader dei Blu Vertigo.

La vita privata di Pino Strabioli

Sulla vita privata di Pino Strabioli non si hanno molte notizie, in quanto parliamo di una personalità riservata che non ama mettersi al centro dell’attenzione per questioni di carattere privato. Sappiamo però che in passato ha avuto un’importante storia d’amore proprio con il suo mentore Patrick Rossi Gastaldi.

Si è infatti dichiarato omosessuale diversi anni fa, anche se non ha mai apertamente dichiarato i suoi amori passati. A oggi l’uomo non è sposato e non ha figli e sembrerebbe essere addirittura single. Sicuramente può dirsi pienamente appagato per quanto riguarda i risultati che è riuscito a raggiungere in moltissimi anni di duro e intenso lavoro.

Professionalmente parlando, i traguardi raggiunti gli hanno permesso di accumulare un modesto patrimonio. Si parla infatti di diverse migliaia di euro che il conduttore andrebbe ad incassare sia per i programmi televisivi che per tutte le opere teatrali che da diverso tempo riesce a portare sul palco. Si pensa che un regista del suo calibro arrivi a guadagnare circa 150.000 € l’anno. A questi andranno aggiunti tutti i soldi che guadagna negli altri programmi. Per ragioni lavorative ha inoltre scelto di vivere a Roma, in quanto è proprio qui che svolge gran parte del suo lavoro.