Vip e Personaggi

La vera storia di Piero Chiambretti: età, compagna, figli, mamma e vita privata

Piero Chiambretti è un personaggio televisivo molto apprezzato che negli anni ha sicuramente riscosso un notevole successo. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla sua vita lavorativa e privata.

La biografia di Piero Chiambretti

Piero Chiambretti nasce nel 1956 ed è famoso per essere un conduttore italiano di talento. Quando è molto piccolo si trasferisce a Torino con la famiglia e successivamente parte alla volta di Bologna per effettuare i suoi studi in campo artistico.

E’ proprio in questo periodo che si avvicina al mondo della televisione e dello spettacolo, rientrando in alcune pubblicità e in diverse opere teatrali. Nel 1977 esordisce sul piccolo schermo conducendo la trasmissione Non siamo gazzose su una rete locale piemontese. Successivamente approda in Rai, dove gli viene affidato Va pensiero, per il quale riceverà addirittura un telegatto.

La sua popolarità cresce a dismisura, tanto che nel 1997 l’uomo viene scelto per essere uno dei conduttori del Festival di Sanremo. Da qui in poi avrà la possibilità di sperimentarsi alla conduzione di diverse trasmissioni come ad esempio Markette, Chiambretti c’è, Chiambretti Night, Il dopofestival, Supermarket e perfino Striscia la notizia.

La sua carriera, quindi, è stata costellata di successi legati non solo alla sua bravura ma anche alla grande simpatia dimostrata negli anni. Chiambretti, infatti, appare come un uomo alla mano che non si fa troppi problemi nel dire la propria opinione anche quando questa non incontra il piacere degli altri.

Leggi anche: Chi era Felicita la mamma di Piero Chiambretti: vita, figli e cause della morte

La vita privata di Piero Chiambretti

Come tutti, Piero Chiambretti ha una vita privata e spesso questa gli è calzata stretta. In primo luogo, l’uomo ha dovuto affrontare delle difficoltà legate al suo aspetto fisico. Questo perché non apprezza ciò che vede riflesso nello specchio e sicuramente ciò non ha avuto delle belle ripercussioni sulla sua autostima.

Uno dei primi amori del conduttore è stata Elena Majoni, che ha incontrato quando ha condotto il Festival del Sanremo del 1997. Lei era una dei membri dell’orchestra della Rai e pare che per diversi anni i due abbiano formato una bellissima coppia. Successivamente ha avuto la possibilità di incontrare Ingrid Muccitelli, con la quale è stato fidanzato per 7 anni.

Leggi anche: Chi è Federica Laviosa l’ex moglie di Piero Chiambretti: età, figli, lavoro e mantenimento

E’ stata poi la volta di Federica Laviosa, che per la prima volta ha reso padre Piero Chiambretti. Dalla loro unione, infatti, è nata Margherita. Purtroppo ancora una volta i due si sono lasciati ed è per questo che l’uomo ha dichiarato di analizzare con cura ogni tipo di incontro che gli capita nella vita.

Come tutti, anche Piero Chiambretti ha vissuto dei momenti piuttosto bui. Basti pensare che nel 2020 ha contratto il Coronavirus insieme alla mamma Felicia. Lui è riuscito a riprendersi, mentre per la donna non c’è stata scampo.

L’uomo ha parlato del rapporto con la madre proprio nella sua autobiografia. Qui lascia trapelare l’enorme sofferenza. Legata alla morte del genitore. Ah poi parlato del miracolo che è la stessa è riuscita a donargli per una seconda volta. Pare infatti che nello stesso giorno in cui felicia sia morta, Piero calabretti sia riuscito a sconfiggere definitivamente la malattia.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…

53 minuti ago

Parade X-Mas, domani a Tramonti si accende il Natale con la grande sfilata del Forum dei Giovani

Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…

1 ora ago

Uomini e Donne, Martina dopo la scelta di Flavio rompe il silenzio: il commento social al vetriolo

Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…

1 giorno ago

Ravello d’estate, la Svizzera in inverno: la cucina di Enrico Ruggiero sospesa tra Alpi e Mediterraneo

Dai contrafforti di roccia della Costiera Amalfitana alle vette innevate di Zermatt: un nuovo tassello…

1 giorno ago

Babbo Natale scende in campo con il Tramonti Calcio: una festa di sport e comunità

Il calcio diventa occasione di incontro, il Natale unisce grandi e piccoli, lo stadio si…

1 giorno ago

Amalfi pronta ad accogliere il passaggio della Fiamma Olimpica

C'è anche Amalfi tra le tappe del percorso verso i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.…

1 giorno ago