Canale 5 trasmette tre puntate di Sissi 2, mini serie che va in onda il 28 e il 29 dicembre e il 4 gennaio in prima serata. Già precedentemente, nel 2021, la stessa rete aveva trasmesso la prima stagione della principessa Sissi.

Nel cast, oltre a Dominique Devenport, che interpreta l’imperatrice d’Austria, anche Jannik Schümann, che ha il ruolo di Franz Joseph I d’Austria. Una serie appassionante che già qualche tempo fa, quando era stata trasmessa la prima stagione, ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. Adesso la rete Mediaset punta di nuovo sulla seconda stagione di questa serie. Fra i personaggi principali di Sissi 2 troviamo anche Philipp Graf Grünne. Scopriamo chi era nella realtà.

La trama di Sissi 2

Sissi 2 ripropone in libera ispirazione con vicende anche di fantasia tutto il percorso di Elisabetta di Baviera, conosciuta comunemente con il nome di Sissi. Avendo sposato Franz Joseph I, Sissi è diventata imperatrice d’Austria.

La serie racconta tutto ciò che è successo a Sissi dal periodo dell’adolescenza fino al matrimonio. Il matrimonio con Franz rappresenta uno dei punti di riferimento importanti della mini serie. Infatti Sissi è stata sempre vista come una delle donne più belle d’Europa.

Ma sicuramente questa donna ebbe molte difficoltà, soprattutto perché si sentì molto sola nello stile di vita che dovette adottare entrando a far parte di una delle corti più in vista del tempo. Queste regole di corte influenzarono anche il legame con il marito Franz.

Nella seconda stagione Sissi dà alla luce il possibile erede al trono. Dovrebbe essere un periodo di serenità, ma le cose stanno per prendere una piega differente, in quanto sono in arrivo altre lotte di potere che sconvolgeranno per sempre la vita della principessa Sissi.

Chi è Philipp Graf Grünne

Philipp Graf Grünne è interpretato nella serie di Sissi dall’attore David Korbmann. Anche egli è uno dei protagonisti del cast, fra gli interpreti principali di Sissi. Questo attore tedesco di cui stiamo parlando ha fatto la sua comparsa in molte produzioni importanti, fra le quali possiamo ricordare per esempio Squadra Speciale Colonia.

Leggi anche: Sissi ha avuto una storia d’amore con il conte Andrássy: cos’è successo nella realtà

Nella realtà il suo nome vero è Karl Ludwig von Grünne. È stato conte di Pinchard e un generale. Ha avuto un ruolo molto importante nell’essere consigliere militare di Francesco Giuseppe I.

Leggi anche: Chi era Rudolf il figlio di Sissi e Franz erede al trono: storia vera

Il suo ruolo appare fondamentale nel corso del rapimento di cui è stata fatta oggetto la stessa principessa. Infatti è proprio Philipp Graf che, saputo del rapimento, si reca immediatamente in Ungheria per ricercare l’imperatrice.

Change privacy settings
×