Vip e Personaggi

La vera storia di Paolo Limiti: le donne della sua vita, programmi, morte e dove è sepolto

Paolo Limiti nacque nel 1940 e morì nel 2017. Per quanto riguarda la città originaria, questa fu Milano, che poi fu la stessa in cui morì. Oltre a questo è possibile indicare che il personaggio in questione è sempre stato noto come paroliere, ma anche come conduttore TV e non solo. Lo stesso ha anche contribuito a scrivere diversi programmi ed è stato anche un produttore TV.

Proprio la puntata di oggi, 26 marzo 2023, di Domenica In, a quanto pare sarà dedicata interamente a lui e infatti saranno intervistate molte persone che sono state legate a lui in quanto hanno avuto modo di stringere amicizia con lui e anche lavorare con questo noto volto della TV italiana.

Paolo Limiti, vera storia

Paolo Limiti nacque a Milano nel 1940 e morì nella stessa città nel 2017. Lo stesso non solo fu un noto conduttore TV, produttore TV, ma anche paroliere, ma anche un vero e proprio autore di trasmissioni. Va detto anche che lo stesso ebbe modo di collaborare anche con diverse cantanti che hanno scritto la storia della musica italiana, con i loro grandi successi, come per esempio Mina.

Ti potrebbe interessareChi è Massimiliano Virgili l’ex marito di Claudia Pandolfi: età, figli, lavoro e perché si sono lasciati

In tanti si interrogano circa il luogo in cui sarebbe stato sepolto Limiti, ma il punto è che sembra che sia stato cremato. Per quanto riguarda poi la sua storia, prima di tutto si può affermare che fin da piccolo il volto della TV noto ebbe modo di vivere a Torino e infatti studiò lì, ottenendo il diploma nel 1961.

Altre informazioni

Inizialmente, dopo il diploma, inviò delle canzoni, precisamente tre testi, a Jula de Palma, che ebbe modo di apprezzare il gesto e incise una delle tre canzoni, ovvero Mille ragazzi fa, nel 1964. Oltre a questo poi è possibile affermare che Limiti scrisse anche testi di altre canzoni di cantanti famose, come Mina, per la quale scrisse “La voce del silenzio”.

Fu nel 1968 circa poi che lo stesso Limiti iniziò a lavorare per i programmi Rai. Collaborò molto anche con Mike Bongiorno e si occupò anche di realizzare trasmissioni che ebbero un largo successo, come per esempio “Rischiatutto”. In più lo stesso riuscì nel 2013 a dare avvio al “Premio Etta Limiti”, dedicato alla mamma che anche se si chiamata Rosa, era soprannominata Etta.

Circa la vita privata di Limiti è possibile indicare che per due anni fu sposato, dal 2000 fino al 2002, con Justine Mattera. Insomma, senza dubbio lo stesso Limiti fu un personaggio di spicco nella storia della TV italiana e fu noto anche come paroliere.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago