Site icon AmalfiNotizie.it

La vera storia di Paolo Limiti: chi era, moglie, figli, malattia e cause della morte

Chi era Paolo Limiti?

facebook

Paolo Limiti è stato un presentatore che ha fatto a suo modo la storia della televisione italiana. Ripercorriamo la sua vita professionale e privata.

La vita e la carriera di Paolo Limiti

Paolo Limiti è stato un noto conduttore televisivo e paroliere italiano, nato a Milano nel 1940. Da bambino ha vissuto a Torino con la sua famiglia e si è diplomato presso un istituto tecnico piemontese. Limiti è stato uno dei più famosi parolieri italiani, collaborando con artisti del calibro di Mina.

Negli anni successivi, Limiti si è dedicato alla conduzione televisiva, esordendo al fianco di Mike Bongiorno. Ha presentato moltissimi programmi, tra cui “Un milione al secondo”, “M’ama non m’ama” e “Dove sono i Pirenei?”.

Limiti non si è limitato alla conduzione televisiva, ma ha anche partecipato a diverse commedie musicali e liriche, scrivendo testi sempre molto attuali. Ha vinto numerosi premi nel corso della sua carriera, che lo hanno reso uno dei volti più amati e conosciuti della televisione italiana.

La vita sentimentale di Paolo Limiti e la sua morte

Paolo Limiti ha avuto una vita sentimentale interessante, sposando la showgirl americana Justine Mattera, incontrata durante uno dei suoi programmi televisivi. La loro relazione è durata due anni.

Limiti è venuto a mancare nel 2017 all’età di 77 anni, lasciando un vuoto nel mondo della televisione italiana. Qualche mese prima della sua morte, Limiti era stato vittima di un malore improvviso mentre era al mare. Sottopostosi a diverse visite mediche, gli è stata diagnosticata una forma molto aggressiva di cancro al cervello. Purtroppo la malattia era stata scoperta in una fase troppo avanzata per poter intervenire in maniera efficace. Limiti è stato cremato e riposa presso il cimitero di Lambrate.

Paolo Limiti ha lasciato un segno importante nella televisione italiana, grazie alla sua grande simpatia e alla sua capacità di strappare un sorriso a tutti. La sua carriera lo ha visto impegnato in molti campi, dalla conduzione televisiva alla scrittura di testi per la musica. La sua scomparsa è stata un duro colpo per tutti i suoi fan e per il mondo della televisione italiana.

Exit mobile version