Il suo volto è annoverato in moltissime pellicole e serie tv italiane. Parliamo di un’attrice dotata di un grandissimo talento e di una presenza scenica davvero invidiabile. Ci referiamo alla bravissima Paola Minaccioni. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla carriera e sulla vita privata di questa donna fantastica.

La biografia di Paola Minaccioni

Paola Minaccioni nasce nel 1971 a Roma e fin da quando era molto piccola capisce di voler dedicare la propria vita alla carriera di attrice. Segue quindi diversi corsi di drammaturgia e recitazione, arrivando a lavorare per compagnie teatrali davvero molto importanti.

Leggi anche: Renato Zero è stato fidanzato con Enrica Bonaccorti: la verità dopo anni

Si iscrive poi al laboratorio di Serena Dandini e successivamente frequenta un corso sperimentale di cinematografia che le permette di apprendere i rudimenti di questa nobile arte. Paola è però dotata di una vena comica non indifferente, motivo per cui si cimenterà con successo anche nell’arte del cabaret.

Con il passare degli anni la sua bravura riesce ad emergere e l’attrice viene insignita di diversi premi come ad esempio il Nastro d’Argento, Il Ciak d’Oro e un David di Donatello. Tra i suoi più grandi successi cinematografici troviamo Al cuore si comanda, Notte prima degli esami oggi, No Problem, Ex, Baciato dalla fortuna, Allacciate le cinture e School of mafia.

E’ inoltre comparsa in molte fiction italiane come Un amore di strega, Un medico in famiglia, Linda e il brigadiere e Le fate ignoranti. Ha da poco avuto la possibilità di cimentarsi in qualità di sceneggiatrice e produttrice, lavorando molto spesso anche in radio.

Leggi anche: Verissimo: ospiti puntate del 5 e 6 novembre 

La vita privata di Paola Minaccioni

Sulla vita privata di Paola Minaccioni non si hanno molte notizie in quanto l’attrice è sempre stata molto riservata sotto questo punto di vista. Attualmente la donna non dovrebbe avere alcun tipo di relazione amorosa, o almeno questo è quello che la stessa ha dichiarato in più interviste.

Forse perché in passato Paola ha sofferto moltissimo per amore, tanto da aver raccontato di essere stata tradita in più occasioni dal suo ex storico. Per molto tempo la donna ha supposto l’infedeltà da parte del compagno dell’epoca, ma poi, quando ne ha avuto la prova, ha deciso di interrompere ogni tipo di legame con lo stesso.

Paola ha poi dichiarato che molte donne hanno le corna e non lo sanno e in certi casi non saperlo non può che fare bene alle sorti di un rapporto felice, almeno in apparenza. Paola ha poi parlato dell’importanza della monogamia, descrivendo come questa non sia una prerogativa per molti.