Nina Zilli è una famosa cantante che è nata nel 1980 nella città di Piacenza. Il nome vero è Maria Chiara Fraschetta. Nel corso della sua carriera professionale ha avuto l’occasione di compiere molte esperienze nel mondo della radio e della televisione, infatti è stata anche conduttrice proprio per la radio.
La cantautrice, per quanto riguarda la vita sentimentale, ha una storia con Danti, che è il nome d’arte di Daniele Lazzarin, dal 2019. Lei e Danti si sono conosciuti quando hanno collaborato per la realizzazione del brano che ha il titolo di Tu e d’Io. Di recente Nina Zilli ha annunciato sui social che sarà mamma a breve.
Il vero nome di Nina Zilli, come abbiamo già sottolineato, è Maria Chiara Fraschetta. Il suo nome d’arte deriva dalla volontà della cantautrice di mettere insieme il nome di Nina Simone, che è la sua cantante preferita, con il cognome della madre.
La donna ha avuto l’occasione di parlare di quando frequentava la scuola. Si è trattato di un periodo contraddistinto, secondo quanto lei stessa ha dichiarato, da una certa insicurezza. In occasione di questa intervista che ha rilasciato di recente, Nina Zilli ha detto che fino ad un certo periodo della sua vita era un’eterna innamorata che non veniva corrisposta.
Ha parlato anche della sua amicizia con un’altra ragazza e del fatto che trascorrevano molto tempo insieme nel corso delle giornate. Nina Zilli ha detto che lei scriveva dei brani musicali e suonava, la sua amica andava ad ascoltare nella saletta.
Nel tempo proprio la musica è diventata qualcosa di molto importante per Nina Zilli, che decide anche di andare a vivere al di fuori dall’Italia e di conseguire la laurea in Relazioni Pubbliche a Milano.
Per quanto riguarda la sua carriera lavorativa, abbiamo visto inizialmente Nina Zilli su MTV. La carriera musicale è cominciata nel 2009, nel momento in cui ha sottoscritto un contratto con Universal. Negli anni sono tanti i successi musicali della cantante, tra i quali possiamo ricordare 50mila e vari lavori discografici successivi, come L’amore è femmina, Sempre lontano, Modern Art.
Dal 2015 ha partecipato anche come giudice a Italia’s Got Talent. Negli anni successivi abbiamo visto Nina Zilli anche al Festival di Sanremo. L’anno scorso è stato pubblicato il suo libro dal titolo L’ultimo di sette, un romanzo che ha questo titolo perché si tratta del settimo libro che ha scritto, ma del primo che è stato pubblicato.
Dal punto di vista della vita privata, sappiamo che il compagno della cantante è Daniele Lazzarin, con una storia che è cominciata nel 2019. Precedentemente sono note delle storie che Nina Zilli ha avuto, come quella con Riccardo Gibertini, musicista, quella con Neffa, quella con il giocatore di pallacanestro Stefano Mancinelli e la relazione con il pugile Omar Hassan. La cantautrice vive attualmente a Milano. Non conosciamo informazioni precise sui guadagni e sul patrimonio di Nina Zilli.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…